Il Vesuvio innevato sta facendo impazzire il web

Vesuvio innevato – Nella notte, sul vulcano, le temperature sono scese allo 0°C e questo ha favorito una forte nevicata che ha ricoperto la bocca del Vesuvio creando un contrasto fra il bel tempo di ieri e la neve di oggi.

Le immagini del Vesuvio innevato stanno facendo impazzire il web

Temperature in calo e neve nel Napoletano: questa mattina gli abitanti del comune alle pendici del Vesuvio si sono svegliati con una sorpresa.

I napoletani si sono meravigliati, oltre al freddo che ha riportato le temperature ai livelli invernali dopo alcuni giorni di caldo primaverile, a ritrovare la sommità innevata del vulcano.

Infatti, nella notte un leggero strato di neve è caduto anche sulle quote più basse ed ecco che oggi qualcuno su Twitter commenta:

“Ieri le pietre dal sole si sono spaccate e oggi è così: neve!”

In poche ore, la vetta innevata del Vesuvio e i cieli nuvolosi del gelido mattino a Napoli, sono diventati virali a causa dell’aspetto inusuale.

Un repentino cambio di “immagine” quello del Vesuvio.

Infatti, proprio l’altro ieri, molti appassionati di fotografia e un semplice appassionato avevano postato alcune foto dalla riva, dove si vede anche il vulcano: Ma in questo caso non c’era neve se non il sole.

L’insolito scenario lo fa notare un che ha postato divertito sui social:

  • “Il Vesuvio è come ognuno di noi: nel momento esatto in cui indossa il plaid candido che ha dimenticato nell’armadio, è troppo tardi: la primavera bussa alle porte ».

Nota Storica

L’ultima nevicata storica su Napoli di questa intensità ci riporta al lontano 1956

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 1 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 01 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #01 Febbraio
[do_widget "HTML personalizzato"]