26.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Luglio 3, 2022

Galleria Vico Equense-Castellammare: ennesimo incidente con vittime

Da leggere

Ennesimo brutto incidente nella galleria Vico Equense-Castellammare di Stabia, 4 i veicoli coinvolti con due feriti finiti in ospedale nel tratto Seiano-Pozzano. Chiusa la galleria; traffico in tilt nella Penisola Sorrentina.

Galleria Vico Equense-Castellammare: ennesimo incidente con vittime

L’ennesimo brutto incidente si è verificato, alle 16 di questo pomeriggio nella galleria di Pozzano, che conduce da Vico Equense a Castellammare di Stabia.

Ormai questo tipo di notizia tende a non essere più notizia ma semplice conferma di quanto si ripete in quella che definire “galleria maledetta” è quasi un complimento. Ma anche no!

Galleria Vico Equense-Castellammare (da wikipedia)Di fatto, a ben ragionare e vedere le cose da un corretto punto di vista, la colpevole, alla fini fine, non è la Galleria che, poverina, offre i suoi servigi per far transitare gli utenti e rendere fruibile/godibile la costiera sorrentina.

Il vero problema siamo “noi” automobilisti che troppo spesso non rispettiamo le norme del Codice della Strada, che pure esistono ne più ne meno come la Galleria, ed allora si assiste al passaggio di veicoli che superano i limiti di velocità sembrando più aerei in atterraggio che automobili in transito con l’aggravio di manovre di sorpasso che sono un pericolo per se stessi e per gli altri.

E puntualmente ecco che l’incidente è fatto e non certo per colpa della Galleria ne del codice della strada ma di quei tanti che, alla guida, si sentono galletti pur essendo semplicemente dei polli.

Questa volta l’incidente ha visto coinvolte quattro autovetture che viaggiavano (oddio, viaggiavano: molto più facilmente volavano a bassa quota) in direzione Napoli.

Questa volta è “andata ancora bene” visto che, per fortuna, sono solo due le persone rimaste ferite e per le quali è stato necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.

Sul luogo dell’incidente si è riavuto l’ormai solito rito nel quale sono intervenuti immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine che hanno chiuso il tunnel al fine di poter espletare tutte le indagini del caso e ripristinare una situazione di sicurezza.

Il traffico è stato deviato per la strada interna, cosa che appunto la Galleria gentilmente evita di dover fare, con, per l’appunto, la creazione di lunghe file durate fino alle 18, quando la galleria è stata riaperta in attesa dei prossimi “piloti a bassa quota”

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Galleria Vico Equense-Castellammare: ennesimo incidente con vittime

/ Stanislao Barretta / Redazione Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy