Fincantieri: futuro incerto per lo storico stabilimento stabiese

Il PD di Castellammare si è pronunciato sulla questione relativa al futuro di Fincantieri nella città, evidenziando possibili scenari futuri

Il futuro del cantiere navale stabiese è avvolto in una nube di incertezza data anche dal cattivo operato delle istituzioni che si sono adoperate per riportarlo all’antico lustro

La visione del PD stabiese

Tutti gli scenari previsti rimandano ad un futuro tutt’altro che roseo ed il PD di Castellammare non tollera più la situazione.

Le istituzioni pretendono spiegazioni dall’azienda circa tutti i progetti di rilancio presentati negli ultimi anni, ma mai messi in pratica per lo stabilimento stabiese.

Il PD ha mobilitato tutti i suoi esponenti al fine di smuovere le acque e di far sì che venga finalmente dato il via al rilancio del sito.

Essi hanno affermato che il progetto debba ruotare attorno alla versatilità dell’intera area portuale, che significa valorizzare il sito in ogni suo aspetto e occupazione.

Un vantaggio umano

Ridare lustro al cantiere è una faccenda prioritaria nonché fondamentale per lo sviluppo dell’intera città.

Sin dagli inizi, lo stabilimento ha fornito numerosissime possibilità di lavoro per i cittadini stabiesi e le sue zone limitrofe, diventando uno dei maggiori siti produttivi della zona.

Naturalmente, maggiore occupazione equivale a maggiori opportunità per chi ne usufruisce di avere un’entrata su cui basare la propria vita, quindi il vantaggio non è solo economico ma anche, e soprattutto, umano.

Ciascun individuo ha bisogno di incentivi nella vita, e la presenza di un’occupazione costituisce una buona base di partenza per la costruzione del proprio futuro.

Futuro Fincantieri; futuro incerto per lo stabilimento stabiese/Antonio Cascone/ redazionecampania

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Tunisia-Australia

Mondiale calcio 2022, trionfo importantissimo per l’Australia che spera nella qualificazione e mette in seri guai la Tunisia

Francia vs Danimarca in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022

Francia vs Danimarca – Le due squadre scenderanno in campo alle 17.