14.3 C
Castellammare di Stabia

Del Gaudio, comandante della polizia municipale promuove il rispetto civile all’VIII Torneo della Legalità

LEGGI ANCHE

L

o stadio Romeo Menti ha ospitato l’ottava edizione del torneo della legalità, un evento che ha visto scendere in campo, fianco a fianco, studenti, forze dell’ordine e professionisti sanitari in un quadrangolare di calcio all’insegna del rispetto e della cittadinanza attiva. Tra i protagonisti di questa giornata di sport e sensibilizzazione, il comandante della Polizia Municipale, colonnello Francesco Del Gaudio, ha rilasciato un’intervista sottolineando l’importanza di tali iniziative per la comunità.

“È un piacere poter partecipare a questa ottava edizione del torneo,” ha dichiarato il comandante Del Gaudio. “È un momento di aggregazione importante con le scuole per promuovere la legalità e per far sentire la nostra vicinanza alla comunità. Speriamo sia una bella giornata da trascorrere in serenità, divertendoci con i ragazzi.”

Alla domanda sul messaggio che desidera lanciare ai giovani riguardo alla legalità, il comandante Del Gaudio ha risposto: “Noi siamo presenti anche nelle scuole, facciamo spesso incontri per trasmettere la nostra vicinanza ai ragazzi e per far vedere che siamo qui per loro. Devono collaborare per questa città di Castellammare, che ha bisogno di tanta legalità, e con l’aiuto di tutti possiamo sempre migliorare.”

L’intervista si è conclusa con una considerazione sul lavoro delle Forze dell’Ordine, evidenziando come la loro azione non si limiti alla repressione, ma comprenda anche un importante ruolo educativo. “Bisogna vedere la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine in generale come un compagno al proprio fianco per essere sicuri in tutte le circostanze. Siamo sempre a disposizione di tutti.”

L’ottavo torneo della legalità si conferma un’iniziativa preziosa per la città di Castellammare di Stabia, un’occasione per unire sport, educazione e impegno civile, con le forze dell’ordine in prima linea nel promuovere i valori fondamentali per una convivenza serena e rispettosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, De Francesco: “Sogno il derby in A con il Napoli. Senza pressioni si può scrivere la storia”

L'ex Juve Stabia elogia la solidità societaria e la scelta di Lovisa e Pagliuca, sottolineando l'importanza di non "rompere un giocattolo ben collaudato".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare