S
ebastiano, Salvatore e Francesco Pio Esposito, con il padre Agostino, anche lui con un passato da calciatore hanno avviato a Castellammare un progetto di recupero, con un gesto pieno di affetto e di amore verso la loro città.Infatti il campetto del rione Cicerone è stato recuperato.
Essi giocano in Serie A e B per l’Empoli e lo Spezia, ma si sono dedicati ad un compito diverso, ovvero ripristinare il campetto usurato dal tempo, ma molto importante per i ragazzi del quartiere.L’iniziativa è nata durante la sosta dei loro campionati, durante la quale hanno deciso di investire il loro tempo nel miglioramento dello spazio sportivo.
Punti Chiave Articolo
Sebastiano ha voluto partecipare dimostrando non solo il suo talento sul campo, ma anche l’amore per la sua città; anche il fratello Salvatore, insieme ad altri membri della famiglia ha dato un aiuto concreto.Il loro obiettivo è riportare la struttura allo splendore di una volta, creando uno spazio prima di tutto più sicuro, ma anche più accogliente.
Francesco Pio Esposito invece non ha potuto fare parte dei lavori per impegni, ma è coinvolto nel progetto e contribuirà lo stesso.Il campetto del rione Cicerone rappresenta per loro il posto più simbolico della loro infanzia.
Lunedì 11 Novembre 2024 c’è stata l’inaugurazione del nuovo campetto del rione Cicerone a Castellammare Di Stabia, rinnovato dai fratelli Esposito.L’inaugurazione è iniziata con i fuochi d’artificio intorno al campetto e i fumogeni.
Durante la stessa è stato aperto un banchetto che offriva bevande e cibo.Erano presenti anche giornalisti della RAI e di Sky.
Inoltre ai fratelli Esposito è stata regalata la maglietta della Juve Stabia con la scritta Ciceron 94 ed una targhetta come ricordo.Subito dopo il taglio del nastro, si è svolta una partita a cui hanno partecipato anche i fratelli Esposito.
Grazie a loro, oggi nel quartiere Cicerone molti ragazzi hanno l’opportunità di seguire i propri sogni nella propria zona, come hanno fatto loro.Da ricordare anche la presenza del sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza che ha sottolineato l’importanza dello sport come ancora di salvezza per gli adolescenti.
Gli alunni della 3D I.C. “San Marco Bonito Cosenza” di Castellammare di Stabia
Progetto “Giornalisti per un giorno”
Lascia un commento