36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Controlli ferragosto; città serrate da pattuglie dei Carabinieri

Da leggere

Numerosissime unità impiegate nei controlli di ferragosto affinché la giornata trascorra nella massima sicurezza e tranquillità

Il ferragosto è una festività molto sentita in tutto il territorio che avvisa tutti che l’estate sta volgendo al termine, quindi in molti si lasciano andare a festeggiamenti e baldorie varie; le autorità avranno il compito di far trascorrere il 15 di agosto nella più totale sicurezza e nel rispetto delle regole

Piazzamento delle pattuglie

I Carabinieri stanno organizzando le operazioni di controllo di strade e città per permettere ai cittadini di trascorrere serenamente il 15 agosto.

Le pattuglie si sono sistemate, ovviamente, nei quartieri maggiormente a rischio disagi, mantenendo comunque alto il monitoraggio di coste e isole.

Le autorità terranno particolarmente d’occhio le isole, come al solito designate tra le mete più gettonate per turisti e vacanzieri; verranno impiegati, per un migliore svolgimento dei controlli di sbarco, mezzi sia aerei che navali.

 Tutte le operazioni di controllo vedranno la collaborazione con le unità cinofile di Sarno, mentre le aree marine verranno coperte dai Carabinieri subacquei.

Le autorità garantiranno il proprio supporto anche nei siti turistici più visitati, tra i quali gli scavi di Pompei.

Aiuto fondamentale

I Carabinieri di servizio presso il Parco Archeologico sono risultati subito determinanti; in tardo pomeriggio, due turisti tedeschi hanno avvertito gli agenti circa la scomparsa del proprio figlio di 10 anni.

Le ricerche sono durate alcune ore, ma alla fine le autorità sono riuscite a ritrovare il piccolo all’interno del “Tempio di Apollo”; il bambino è stato ritrovato illeso, quindi per i genitori solo un grande spavento.

Tutti i controlli e le varie operazioni avverranno, naturalmente, nel rispetto delle norme anti-contagio ancora previste dal governo

Controlli ferragosto; città serrate da pattuglie dei Carabinieri/Antonio Cascone/redazionecampania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy