24.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

Controlli Carabinieri; sequestrate 15 bici modificate

Da leggere

Controlli Carabinieri per individuare il grosso giro di bici modificate nel territorio di Torre Annunziata e Torre del Greco

Controlli Carabinieri: l’inizio

 Giornata di operazioni ad ampio raggio per i Carabinieri delle compagnie di Torre Annunziata e Torre del Greco, impegnati nella caccia alle bici modificate.

Si tratta di un servizio congiunto per le compagnie per ricercare ed arginare la diffusione delle biciclette a pedalata assistita, che se modificate possono diventare mezzi molto pericolosi per chi le usa e non solo.

Caccia alle bici modificate

 Durante lo svolgimento dei servizi di controllo, i militari hanno posto sotto sequestro diversi mezzi, i quali sono stati testati grazie all’utilizzo di un banco a rulli per misurarne la velocità.

Controlli Carabinieri; sequestrate 15 bici modificate

 

La collaborazione con la motorizzazione civile ha permesso di individuare ben 15 “centauri” a bordo di mezzi la cui velocità è stata giudicata al pari di quella di uno scooter.

Le sanzioni, infatti, sono state applicate in funzione di tale valutazione; guida senza casco, senza targa, senza documenti di circolazione e mancanza di copertura assicurativa.

I mezzi dei corrispondenti centauri sono stati sequestrati, mentre le sanzioni effettuate sono state 51, per una somma pari a 53mila euro.

Antonio Cascone

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy