Controlli Carabinieri per individuare il grosso giro di bici modificate nel territorio di Torre Annunziata e Torre del Greco
Controlli Carabinieri: l’inizio
Punti Chiave Articolo
Giornata di operazioni ad ampio raggio per i Carabinieri delle compagnie di Torre Annunziata e Torre del Greco, impegnati nella caccia alle bici modificate.
Si tratta di un servizio congiunto per le compagnie per ricercare ed arginare la diffusione delle biciclette a pedalata assistita, che se modificate possono diventare mezzi molto pericolosi per chi le usa e non solo.
Caccia alle bici modificate
Durante lo svolgimento dei servizi di controllo, i militari hanno posto sotto sequestro diversi mezzi, i quali sono stati testati grazie all’utilizzo di un banco a rulli per misurarne la velocità.
La collaborazione con la motorizzazione civile ha permesso di individuare ben 15 “centauri” a bordo di mezzi la cui velocità è stata giudicata al pari di quella di uno scooter.
Le sanzioni, infatti, sono state applicate in funzione di tale valutazione; guida senza casco, senza targa, senza documenti di circolazione e mancanza di copertura assicurativa.
I mezzi dei corrispondenti centauri sono stati sequestrati, mentre le sanzioni effettuate sono state 51, per una somma pari a 53mila euro.
Antonio Cascone
Lascia un commento