29.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Controlli a Caserta: sequestro di autolavaggio e arresti per spaccio

Da leggere

Controlli a Caserta e provincia: a Pietravairano (CE) la sottopone a sequestro un autolavaggio all’interno di un’area di servizio lungo la Strada Statale Telesina per violazioni ambientali; a Caserta i carabinieri hanno tratto in arresto 3 persone in flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli a Caserta: sequestro di autolavaggio e arresti per spaccio

I militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora (CE), coadiuvati dai tecnici dell’ARPAC – Dipartimento Provinciale di Caserta, si sono portati in comune di Pietravairano (CE), lungo la Strada Statale Telesina n. 372, all’altezza del km 6, in un’area si servizio, dove è presente anche un autolavaggio, per effettuare un controllo in materia ambientale.

 

I predetti hanno proceduto ad un controllo accurato della vasca di raccolta del rifiuto speciale non pericoloso, costituito dalle acque reflue industriale prodotte dall’attività di autolavaggio, anche mediante l’utilizzo di strumentazione per video ispezioni idrauliche.

 

Dalla predetta verifica visiva, nonché mediante prove idrauliche di riempimento, si è accertato che la vasca non era a tenuta idraulica, difatti lo stesso rifiuto liquido veniva smaltito illecitamente mediante dispersione nel sottosuolo attraverso vari punti di discontinuità tra i punti di giunzione degli elementi costituenti la vasca, nonché a mezzo di bypass costituito da un tubo in materiale plastico corrugato.

 

Alla luce di quanto accertato i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo d’iniziativa del predetto impianto di autolavaggio per illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi.

Inoltre a Caserta, nel corso della notte i carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” 3 persone, due uomini (un 27enne ed un 35enne) ed una donna (una 36enne), tutti del posto. I tre, controllati in via mondo mentre erano a bordo di autovettura VW Fox, a seguito di perquisizione personale e veicolare sono stati trovati in possesso di una bustina in cellophane contenente gr. 10 di crack e di una dose di cocaina del peso di gr. 1,6, sequestrati.  Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy