25.3 C
Castellammare di Stabia

Circolo Velico Stabia, Esposito: Vogliamo avvicinare i giovani al mare e alla cultura per ridurre le devianze

LEGGI ANCHE

A

i nostri microfoni non poteva mancare il Presidente del Circolo Velico, il padrone di casa.Dopo la rassegna “Un libro sotto le stelle”, questa sera c’è stata la presentazione del libro di Gianfranco Coppola “Capitani per sempre”.

Cosa rappresenta per il Circolo Velico questa serie di appuntamenti culturali?

Giuseppe Esposito risponde così:

“La cultura è il nostro obiettivo principale ed è fondamentale trasmetterlo alle nuove generazioni perché attraverso i social qualcosa sta sfuggendo di mano.  Per il prossimo anno abbiamo intenzione di ampliare questo progetto all’ambito marino nel senso che ci sposteremo sul mare e faremo serate anche sulle barche.

Il nostro intento è avvicinare i giovani allo sport e alla cultura perché entrambe possono aiutare a ridurre quelle che sono le devianze sociali”.

Il presidente del Circolo Velico sottolinea l’importanza di avere accanto, nella progettazione di queste iniziative, anche associazioni governative quali Rai, Regione Campania, la Camera di Commercio ed altre importanti realtà come quella dello stesso Comune di Castellammare di Stabia nella persona del Sindaco. Esposito afferma:

“L’idea è di portare la nostra splendida città a Sanremo.

L’appoggio dell’Istituto Alberghiero Viviani è stato fondamentale nel tentativo di tramandare la cultura. La Dirigente Scolastica Fabiola Toricco ci ha supportato moltissimo sotto tutti i punti di vista”.

Il “parterre de rois” della serata è stato caratterizzato dalla presenza di ospiti d’eccezione come Gianfranco Coppola, Gigi De Canio, Roberto Amodio e Gaetano Imparato.

Esposito ha sottolineato anche il suo contributo fornito alla squadra stabiese ora in B attraverso il ruolo da lui occupato in passato come Presidente della Juve Stabia settore giovanile.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Circumvesuviana: Ancora disagi! I pendolari invocano il commissariamento e la competenza della politica

Il commissariamento unico soluzioni per risolvere la questione Circumvesuviana che da anni versa in uno stato pietoso?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare