26.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Castellammare, pesca illegale: scorta di datteri di mare VIDEO

Da leggere

Pesca illegale in pieno giorno su un masso prelevato dai fondali. Ma un bagnante lo filma e segnala la cosa al consigliere regionale Francesco Borrelli che lo pubblica. VIDEO

Castellammare, pesca illegale: scorta di datteri di mare VIDEO

Datterari, Datteri di mare e fondale marinoCastellammare di Stabia – Armato di martello, su una spiaggia affollata in pieno giorno, per raccogliere datteri di mare (che sono una specie protetta). La segnalazione arriva dal consigliere regionale Francesco Borrelli che rilancia la denuncia ed il video scrivendo, sul suo FB:

“La Capitaneria di Porto, scrive Borrelli, ha avviato un’inchiesta sul soggetto che, su una spiaggia a Castellammare di Stabia, prende a martellate un masso preso dal fondale marino per tirare fuori i datteri di mare. Grazie alla nostra segnalazione le forze dell’ordine sono intervenute velocemente e sono ora sulle tracce dell’uomo. Questo dimostra che denunciare serve sempre.
La pesca di datteri di mare è una pratica incivile e illegale da anni.
Non è, come qualcuno pensa, una cosa da niente, anzi. E’ vietata severamente proprio perché danneggia la costa e i fondali.
Assurdo che ci sia ancora gente che la mette in pratica. Grazie alla Capitaneria di porto per il rapido intervento, ci auguriamo che questo soggetto sia presto individuato e punito a dovere”.

Nel video si vede chiaramente un uomo a riva su una spiaggia di Castellammare che prende a martellate uno scoglio per recuperare datteri. Sulla vicenda indaga la Capitaneria di Porto di Castellammare che ha acquisito le immagini e confermato che si tratta di una spiaggia stabiese.

avvicendamento castellammare capitaneria di portoIl comandate Achille Selleri della Capitaneria di Porto di Castellammare afferma e conferma:

«È’ uno scempio, abbiamo acquisito le immagini e aperto un’inchiesta per individuare il responsabile».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy