26.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Castellammare di Stabia: rischio chiusura mense scolastiche

Da leggere

Castellammare di Stabia: rischio chiusura mense scolastiche con passaggio ai pasti precotti. La CGIL chiede un incontro al commissario prefettizio.

Castellammare. Nei scorsi giorni i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia ed elementari si sono detti preoccupati per la voce secondo la quale saranno chiuse le cucine delle mense scolastiche a favore della refezione con pasti precotti.

La notizia non è ancora ufficiale ed a farsi sentire è la CGIL stabiese che ha inviato una richiesta di incontro alla commissione prefettizia.

Comprendendo il momento delicato che vive la macchina amministrativa appena sciolta per infiltrazioni camorristiche, la CGIL fa una premessa importante specificando che:

 «le valutazioni in merito all’azienda cui affidare il servizio, devono essere legate prioritariamente all’offerta e al rispetto delle caratteristiche di trasparenza e legalità dell’azienda stessa».

Tant’ è che il sindacato specifica di essere venuto a conoscenza del cambio di somministrazione degli alimenti ai bambini a seguito di un’assemblea urgente con le lavoratrici e lavoratori delle mense tenutasi il 3 maggio, a seguito di comunicazioni da parte del datore di lavoro.

Le famiglie dei piccoli alunni e le famiglie dei lavoratori delle cucine scolastiche restano in attesa di avere notizie chiare e rassicuranti dalla commissione prefettizia.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy