31.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: Blitz Anti-Camorra, 6 Arresti per il Clan D’Alessandro

LEGGI ANCHE

Operazione anti-camorra a Castellammare: sei arresti nel clan D’Alessandro, incluso il boss Enzo D’Alessandro.

Blitz a Castellammare: Sei Arresti per il Clan D’Alessandro

All’alba di oggi, Castellammare di Stabia è stata teatro di un’importante operazione anti-camorra. I carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli. Sei persone, presunte appartenenti al clan D’Alessandro, sono state arrestate.

Dettagli dell’Operazione

Il blitz è avvenuto nel quartiere di Scanzano, storica roccaforte del clan D’Alessandro. Questa operazione è frutto di lunghe indagini e testimonianze di numerosi collaboratori di giustizia, che hanno permesso di smantellare parte della struttura criminale del clan, una delle organizzazioni più potenti e radicate della zona.

Arresto del Boss Enzo D’Alessandro

Tra gli arrestati figura Enzo D’Alessandro, indicato dalle indagini come il mandante dell’omicidio del consigliere comunale del Partito Democratico di Castellammare di Stabia, Gino Tommasino. Tommasino fu assassinato il pomeriggio del 3 febbraio 2009 in viale Europa, e l’arresto di D’Alessandro segna un importante passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata in Campania.

Risoluzione di Omicidi di Camorra

Oltre all’arresto di Enzo D’Alessandro, l’operazione ha portato alla risoluzione di altri quattro omicidi di camorra avvenuti negli ultimi quindici anni a Castellammare di Stabia. Le condanne per i collaboratori di giustizia Salvatore Belviso, Renato Cavaliere, Raffaele Polito, e per il giovane killer Catello Romano sono già definitive.

L’Importanza dell’Operazione

L’arresto di questi individui rappresenta un duro colpo per il clan D’Alessandro e dimostra l’efficacia delle strategie investigative adottate dalla DDA di Napoli. La collaborazione con i collaboratori di giustizia è stata determinante per il successo di questa operazione, che contribuisce significativamente a ripristinare la sicurezza e la legalità nella regione.

Conclusione

L’operazione di oggi è un segnale chiaro che le forze dell’ordine e la magistratura sono in prima linea nella lotta contro la camorra. L’arresto di Enzo D’Alessandro e di altri membri del clan è un passo importante per liberare Castellammare di Stabia dalla morsa della criminalità organizzata. Le indagini continueranno, ma questo successo segna una vittoria fondamentale nella guerra contro la camorra, portando speranza e giustizia alla comunità locale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie B, la stortura del mercato a campionato in corso – La Bastonatura

Serie B, il mercato estivo a campionato in corso rappresenta una stortura da eliminare prima possibile per evitare pericolosi condizionamenti sul torneo in corso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare