Castellammare città paralizzata, il Piano Urbano Mobilità è un flop: rabbia e ironia sui social

Castellammare città paralizzata dal traffico, il Piano Urbano Mobilità è un flop: rabbia e ironia...

LEGGI ANCHE

Castellammare città paralizzata dal traffico, il Piano Urbano Mobilità è un flop: rabbia e ironia sui social

Castellammare di Stabia – Automobilisti confusi, traffico paralizzato e tanta rabbia. Il Piano Urbano Mobilità presentato dall’Amministrazione Cimmino sembra essere già un flop. La situazione più complicata si è registrata tra via Marconi e via Regina Margherita completamente bloccate per buona parte della giornata. Circolazione a rilento anche verso il viale Europa.
Sui social non sono mancate aspre critiche nei confronti del primo cittadino e dell’assessore Scafarto, rei di aver messo in piedi un progetto di viabilità completamente fallimentare.

E c’è anche chi si è sfogato con ironia. Gli amici di Stabia 2020 – Giochi Olimpici hanno provato a reinterpretare il PUM con la loro solita verve:

“Sensi unici che divergono in un ciclo infinito, in una struttura apparentemente irrealizzabile, ma che diventa concreta attraverso l’uso della percezione visiva e dei segreti della prospettiva.” scrivono allegando un’immagine di una struttura paradossale disegnata da Maurits Cornelis Escher.

“Cimmino e Scafarto sembrano insomma dirci che il nostro concetto di ciò che è reale è sempre relativo, creato da noi stessi, e che una maggiore apertura potrebbe farci scoprire mondi finora inesplorati, come ad esempio via Amato al contrario: la realtà, in quanto tale, non dovrebbe avere limite alcuno.
A cura di Mario Calabrese

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo. 

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare