Amerigo Vespucci; diversi contagiati a bordo, equipaggio in allarme

Sull’Amerigo Vespucci, salpata ieri dal golfo di Napoli alla volta di La Spezia, sono stati riscontrati diversi soggetti positivi al Covid

Allarme Covid-19 per l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci; diversi positivi a bordo della nave che una volta raggiunta la destinazione verranno poti in isolamento.

Il Covid colpisce ancora

La notizia parla di circa 20 positivi a bordo della nave, probabilmente contagiati durante il suo breve soggiorno nella sua città natia, ovvero Castellammare.

Tutto l’equipaggio verrà posto in isolamento non appena giungeranno a destinazione e verranno fornite le cure necessarie per contrastare il virus.

La Marina Militare ha fatto sapere che tutto l’equipaggio dell’Amerigo Vespucci erano regolarmente vaccinati, segno che la situazione resta sotto controllo e per il momento non vi sono persone in pericolo di vita.

Un errore da non ripetere

Non appena abbiamo abbassato la guardia, i contagi sono subito aumentati ed il virus ha ripreso a minare le nostre attività; è il caso di smettere di prendere sottogamba la situazione e rispettare le regole.

Durante la visita nel porto di Castellammare, vi erano tante (troppe) persone senza mascherina e che non rispettavano il distanziamento; questo sta permettendo al virus di circolare nuovamente e con nuova forza tra la popolazione.

Tutto ciò deve essere un monito non solo per chi non rispetta le regole sin dall’inizio, ma anche per coloro che si sono vaccinati; bisogna continuare a rispettare le regole senza mai abbassare la guardia, è l’unico mezzo che abbiamo per contrastare il virus e chiudere uno dei capitoli più brutti della storia dell’uomo

Amerigo Vespucci; diversi contagiati a bordo, equipaggio in allarme/Antonio Cascone/redazionecampania

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022