26 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Domenica più soleggiata e calda, rovesci sparsi al Sud, specie sulle aree interne

LEGGI ANCHE

Scopri le previsioni meteo per il 26 maggio 2024 in Italia: domenica soleggiata al Centro-Nord, temporali al Sud. Dettagli per la Campania.

Previsioni Meteo Italia e Campania – 26 Maggio 2024: Giornata Soleggiata e Calda con Rovesci Localizzati al Sud

Un ciclone in discesa verso il sud porta a un temporaneo aumento della pressione. La giornata sarà prevalentemente soleggiata e calda in gran parte dell’Italia. Le regioni del Centro-Nord godranno di un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature in aumento. Al Sud, dopo una mattinata nuvolosa, sono previsti temporali sugli Appennini e nelle zone limitrofe. Sardegna e Sicilia saranno baciate dal sole. I venti soffieranno debolmente da nord.

Previsioni per il Nord Italia

L’aumento della pressione garantirà una giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni, ad eccezione di isolate piogge pomeridiane sulle Dolomiti. Le temperature saranno in aumento, con massime tra i 21°C a Genova e i 25-27°C nelle altre città. I venti, deboli dai quadranti settentrionali, manterranno i mari poco mossi.

Temperature Nord Italia

– **Genova**: massime intorno ai 21°C

– **Altre città**: massime tra 25°C e 27°C

Previsioni per il Centro e Sardegna

Anche in queste regioni la pressione è in aumento, portando condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio, brevi rovesci potrebbero interessare i rilievi di Lazio e Abruzzo. Il clima sarà mite, con venti deboli dai settentrionali e mari poco mossi.

Temperature Centro e Sardegna

– **Tutte le città**: massime tra i 22°C e i 25°C

Previsioni per il Sud e Sicilia

La pressione in calo porterà nuvolosità sui settori peninsulari durante la mattinata, seguita da temporali pomeridiani sugli Appennini e zone adiacenti. In Sicilia, il sole sarà prevalente. Il clima resterà mite, con venti deboli da nord e mari poco mossi.

Temperature Sud e Sicilia

– **Potenza**: massime intorno ai 21°C

– **Bari e Napoli**: massime fino a 25°C

Focus sulla Campania

Bollettino Meteo Castellammare di Stabia

La giornata di domenica 26 maggio sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità. Al mattino si prevedono cieli sereni, con poche nubi nel pomeriggio e assenza di nuvolosità alla sera.

Meteo Napoli

  • Napoli

    15°24°
    Allarme UV Elevato

    A Napoli, il cielo sarà prevalentemente sereno. Le temperature raggiungeranno una massima di 25°C alle 14:00 e una minima di 16°C alle 6:00. I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 4 km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19 km/h, e di nuovo deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 5 km/h. Il picco dell’intensità solare si avrà alle 13:00 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1010W/mq.

Meteo Campania – Oggi 26 Maggio

La regione vedrà un calo della pressione, con cieli irregolarmente nuvolosi. Nel pomeriggio, temporali saranno possibili sui settori montuosi e nelle zone limitrofe. Le temperature massime arriveranno fino a 27 gradi.

  • prevalentemente soleggiato a SalernoSalerno

    15°24°
    Allarme UV Elevato

    Oggi previsto tempo prevalentemente soleggiato, uv molto elevato, mare mosso, allarme uv, con temperature tra 15° e 24°.

  • nuvoloso con pioggia forte a AvellinoAvellino

    11°26°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, uv molto elevato, allarme pioggia, con temperature tra 11° e 26°.

  • nuvoloso con pioggia forte a BeneventoBenevento

    12°26°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, uv molto elevato, allarme pioggia, con temperature tra 12° e 26°.

  • soleggiato a CasertaCaserta

    14°26°
    Allarme UV Elevato

    Oggi previsto tempo soleggiato, uv molto elevato, allarme uv, con temperature tra 14° e 26°.

Meteo Campania – Lunedì

La pressione stabile manterrà condizioni di bel tempo con cieli poco nuvolosi su tutto il territorio regionale. Le temperature massime raggiungeranno nuovamente i 27 gradi, mentre le minime notturne non subiranno variazioni. I venti resteranno deboli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conchiglioni ripieni, i cugini dei Cannelloni: un primo completo

Se cercate l'idea giusta per un primo piatto della domenica che non sia la solita Lasagna o i soliti Cannelloni o anche i Paccheri, i Conchiglioni Ripieni fanno proprio al caso vostro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare