2 Giugno 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Piogge Irregolari e Venti Deboli nel Pomeriggio

LEGGI ANCHE

Previsioni meteo per il 2 giugno 2024 in Italia: mattinata stabile con nubi, pomeriggio instabile con piogge irregolari e venti deboli.

Meteo Italia 2 Giugno 2024: Piogge Irregolari e Venti Deboli nel Pomeriggio

Pressione di nuovo in calo, arriva un nuovo fronte instabile. Dopo una mattinata in prevalenza stabile ma con tante nubi e pure con cielo localmente coperto, specie al Sud, nel pomeriggio arriveranno le precipitazioni che a carattere irregolare interesseranno gli Appennini, le Alpi, l’Emilia e molte zone delle regioni meridionali. Venti deboli, prevalentemente da sud.

NORD
La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da una mattinata che trascorrerà con il sole prevalente, mentre nel pomeriggio si accenderà l’instabilità, spesso temporalesca, su Appennini, Emilia e settori alpini e prealpini, occasionalmente anche su alcune zone della Pianura Padana. Clima a tratti caldo. Venti deboli.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 21°C di Genova e i 23-25°C di molte città

CENTRO e SARDEGNA
La pressione non è molto forte, ma nonostante ciò la giornata trascorrerà con un tempo in prevalenza asciutto. Il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Non sono attese grosse precipitazioni se non qualcuna, irregolare e pomeridiana dai rilievi laziali, abruzzesi e molisani verso le coste abruzzesi. Venti deboli meridionali. Clima più caldo in Toscana e Sardegna.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 20°C di L’Aquila e i 25-26°C di Firenze e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione è in diminuzione per cui in questa giornata si trascorrerà una mattinata con cielo spesso coperto in Sicilia e Calabria e molto nuvoloso altrove. Nel corso del pomeriggio arriveranno delle precipitazioni, piuttosto irregolari ma occasionalmente temporalesche, sui rilievi e sulla Puglia. Venti deboli da direzioni variabili, clima caldo, anche estivo in Sicilia e Puglia.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23°C di Napoli e Potenza e i 30°C di Bari

Meteo in dettaglio per Stabia; Napoli e altre Regioni Campania

Bollettino Meteo Castellammare di Stabia
Domenica 2 Giugno: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Nel dettaglio: poche nubi al mattino, pioggia diffusa o rovesci al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alternati a schiarite alla sera.

METEO NAPOLI

  • Napoli

    16°27°
    Allarme pioggia

Domenica 2 Giugno: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 16°C e massima di 27°C.
In particolare avremo cielo poco nuvoloso al mattino, piovaschi intermittenti durante il resto della giornata.
Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 27°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 6 sarà di 16°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3500m alle ore 13 e la quota neve minima sarà 3230m alle ore 13.
I venti saranno assenti al mattino, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 6.9, corrispondente a 872W/mq.

Meteo nelle altre Regioni Campania

  • nuvoloso con pioggia forte a SalernoSalerno

    18°26°

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, tempo che caratterizzerà l’intera giornata, con temperature tra 18° e 26°.

  • nuvoloso con pioggia forte a AvellinoAvellino

    15°27°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 15° e 27°.

  • nuvoloso con pioggia forte a BeneventoBenevento

    15°27°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia forte, allarme pioggia, con temperature tra 15° e 27°.

  • nuvoloso con pioggia media a CasertaCaserta

    17°26°
    Allarme pioggia

    Oggi previsto cielo nuvoloso con pioggia media, allarme pioggia, con temperature tra 17° e 26°.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tommaso Di Marco centrocampista della Juve Stabia

Tommaso Di Marco sarà un  centrocampista della Juve Stabia fino al 30 giugno 2025. Come già preannunciato dalla nostra redazione, oggi arriva l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare