Mattarella: ” In 100 anni sono emigrati 26 milioni dall’Italia”

LEGGI ANCHE

Il Presidente infatti afferma che secondo il censimento che prende in considerazione il secolo dal 1876 al 1975,sono emigrati dall’Italia quasi 26 milioni di Italiani

Secondo quanto affermato da Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, in un video messaggio, L’Italia avrebbe perso in 100 anni quasi 26 milioni di cittadini. Il messaggio è stato registrato in occasione della prima puntata della trasmissione quotidiana “L’Italia con noi”, in onda da oggi sul canale Rai Italia e in streaming su Rai Play.

Il Presidente infatti afferma che secondo il censimento che prende in considerazione il secolo dal 1876 al 1975,sono emigrati dall’Italia quasi 26 milioni di Italiani.  Ecco quanto affermato:

 “Sono tanti. In circa cento anni, tra il 1876 e il 1975, sono emigrati dall’Italia quasi 26 milioni di Italiani. Si tratta davvero di una nazione fuori dalla nazione.

Formula Uno, GP Barcellona 2026: le pagelle di Carlo Ametrano

La prima volta di Lewis Hamilton in Ferrari. Il pilota britannico trionfa con la Rossa vincendo il Gran Premio di Barcellona davanti a George...

Ti potrebbe interessare