8.5 C
Castellammare di Stabia

Violenza sulle donne, arriva a Napoli la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Sarà il Liceo Scientifico Linguistico Statale ‘V. Cuoco- T. Campanella’ a ospitare nella mattinata di venerdì 31 gennaio, la tappa napoletana di ‘Come un’onda contro la violenza sulle donne’, la campagna di Rai Radio 1 e Giornale Radio Rai che da oltre un anno sta raggiungendo tutte le principali città italiane da sud a nord. Università, piazze, sedi di associazioni e istituzioni, scuole, aule di tribunali, carceri etc: la campagna sta interessando tutte le location in grado di favorire l’ascolto di tutte le voci coinvolte o interessate ai temi della violenza e si rivolge in particolare ai giovani. Fondamentali le testimonianze dei centri antiviolenza attivi sul territorio da decenni a supporto delle donne. 

Appuntamento quindi a Napoli al Liceo ‘V. Cuoco- T. Campanella’, dalle 10 alle 13, dove Elena Paba, inviata del Giornale Radio Rai e Rai Radio1 e coordinatrice della campagna itinerante introdurrà il dibattito al quale parteciperanno, tra gli altri, Francesco Pionati, direttore Rai Radio1 e GRR (in video collegamento), Maria de Luzemberger, sostituta Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Napoli e Rosa di Matteo, Coordinatrice della rete di sei Centri Antiviolenza di Napoli. In collegamento da Ginevra L’attivista Parisa Nazari – Donna Vita Libertà – movimento italo iraniano. Come sempre sarà data lettura del messaggio scritto da Papa Francesco appositamente per la campagna e saranno ascoltate le testimonianze registrate di due detenute del carcere di Catania e di Secondigliano. 

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare