Successo di “Un Libro Sotto le Stelle” 19^ edizione: Presentazione di “Addio, a domani” di Sabrina Efionayi

LEGGI ANCHE

La rassegna letteraria “Un Libro Sotto le Stelle”, 19^ edizione, brilla grazie all’opera di Sabrina Efionayi, “Addio, a domani.” Una storia avvincente di identità e cultura.

La 19^ edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” ha ottenuto un notevole successo di pubblico. Questo evento ha presentato un’opera significativa, “Addio, a domani” di Sabrina Efionayi, pubblicata da Einaudi editore. La presentazione di questo libro è stata un momento culminante dell’evento, che si è svolto al Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia.

Il libro narra la storia di Sabrina Efionayi, una ragazza nata a Castel Volturno da genitori nigeriani. La sua storia è caratterizzata da una complessa dualità culturale e identitaria. Crescendo in Italia, Sabrina si è trovata in una situazione unica: mentre in Italia veniva considerata “troppo italiana,” in Nigeria i suoi parenti notavano quanto fosse “italiana,” soprattutto nei modi di fare.

Questo conflitto di identità è stato enfatizzato durante la presentazione del libro, con Enzo Nucci, un noto corrispondente Rai dall’Africa, che ha sottolineato il tema della cultura e degli affetti in una bambina troppo scura per un paese in cui la maggioranza dei bambini è bianca, ma allo stesso tempo, troppo “bianca” nei comportamenti per la sua stessa madre.

L’evento è stato parte del Festival della Lettura e dell’Ascolto al Palazzo Reale di Napoli, organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival. Quest’anno, il festival ha rinnovato la sua partnership con “#unlibrosottolestelle,” con il patrocinio della Regione Campania e della RAI Campania.

Gli incontri di “Un libro sotto le stelle” sono iniziati il 22 settembre dal porto di Salerno a bordo del traghetto Acquarius, concludendosi al Circolo Velico Stabia grazie alla collaborazione del Rotary e-Club Due Golfi e Vincenzo Ungaro, già Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia.

La rassegna ha attratto un vasto e attento pubblico, grazie a una varietà di appuntamenti culturali che hanno saputo coinvolgere un uditorio molto diversificato.

Per ulteriori notizie sull’evento e altre informazioni, visita il sito ufficiale di “Un libro sotto le stelle” e rimani aggiornato sulle ultime novità della rassegna letteraria.


Da Riva nuovo rinforzo per il centrocampo della Juve Stabia

Da Riva sarà un altro centrocampista della Juve Stabia fino a giugno 2025.  Come già preannunciato dalla nostra redazione, è di oggi l’ufficialità per...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare