Shakhtar Donetsk – Inter, le probabili formazioni: Nerazzurri per il riscatto

L’Inter, dopo il pareggio casalingo contro il Monchengladbach, è pronta a cercare i tre punti...

LEGGI ANCHE

L’Inter, dopo il pareggio casalingo contro il Monchengladbach, è pronta a cercare i tre punti in terra ucraina. Dall’altro lato, lo Shakhtar, reduce dalla vittoria a Valdedebas contro il Real Madrid, vuole conservare il primo posto in un girone che la vedeva nettamente sfavorita alla vigilia.

E’ già una partita decisiva per gli uomini di Conte. Il passo falso della prima giornata costringe i nerazzurri a dover cercare i 3 punti a tutti costi; anche perché i prossimi due impegni intercontinentali vedono la doppia sfida con il Real Madrid, contro cui è sempre difficile misurarsi. Proprio la squadra allenata da Zidane, nella scorsa giornata, è caduta in casa contro gli ucraini di Luìs Castro, prossimi avversari dell’Inter. I precedenti vedono in vantaggio la squadra meneghina (due vittorie e un pareggio), che la scorsa stagione ha sconfitto con un sonoro 5-0 lo Shakhtar in semifinale di Europa League, prima di capitolare in finale contro gli spagnoli del Siviglia.

Shakhtar Donetsk

Pronto a riconfermare il 4-2-3-1 che ha sconfitto, sei giorni fa, il Real Madrid campione di Spagna. Pochi dubbi per Luìs Castro: Dentinho al centro dell’attacco con Tete, Marlos e Solomon alle sue spalle. In difesa Dodo, Kocholava, Bondar e Korniienko per contrastare il temuto attacco nerazzurro.
probabile formazione (4-2-3-1): Trublin; Dodo, Khocholava, Bondar, Kornienko; Maycon, Marcos Antonio; Tete, Marlos, Solomon; Dentinho. All.Castro.

Inter

Rientrati dall’emergenza Covid-19, Hakimi e Young ritornano a disposizione di Antonio Conte e sono pronti a partire titolari in Champions League. La linea di centrocampo è completata da Vidal e Brozovic, con Barella alle spalle di Lukaku e Lautaro. Quest’ultimo si è scusato con i compagni dopo lo sfogo successivo alla sostituzione contro il Genoa e partirà titolare, anche a causa dello stop forzato di Alexis Sanchez.
probabile formazione (3-4-1-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lautaro, Lukaku. All.Conte.

A cura di Claudio Savino

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare