D
erby allo stadio Arechi di Salerno tra Salernitana e Juve Stabia valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B.Ecco le pagelle delle Vespe di Vivicentro che hanno sbancato l’Arechi grazie ai gol di Adorante e Candellone.
Thiam 6: sbaglia fin dal primo minuto di gioco tutte le uscite alte.Fa venire i brividi anche con qualche rinvio.
Sulla rete viene messo ko dalla deviazione di Ruggero.Ma siamo quasi a Natele e siamo tutti più buoni anche nelle pagelle.
Ruggero 7: in difesa tiene contro avversari di calibro.Si fa vedere anche in attacco con una discesa degna di un’ala pura.
Varnier 7.5: Simy e Wlodarczyk con lui non la beccano davvero mai.L’unica piccola sbavatura è quella da cui nasce il momentaneo 1-1.
Bellich 7: chiunque arrivi dalla sua parte viene rimbalzato via con una facilità quasi disarmante.Mussolini 7.5: nella prima frazione di gioco è una furia.
Dala sua discesa nasce il primo gol, poi serve un altro cioccolatino ad Adorante.Cala un po’ nella ripresa ma è sempre attento.
Leone 8: il Maestro scende in campo e disegna calcio.Sa sempre cosa deve fare con il pallone e non soffre la pressione.
IL lancio per Adorante è poesia pura. (Baldi sv).Buglio 7: corre e rincorre ogni avversario.
In campo sembrano essercene 2.Peccato per il giallo che gli farà saltare il Cesena. (Meli 7: aggiunge fisico e qualità alla mediana in un momento decisivo.
Crea anche una occasione importante).Fortini 6.5: meno appariscente del solito.
Potrebbe puntare più volte gli avversari ma non affonda. (Rocchetti 7: entra con voglia di fare e serve subito Adorante per il 3-1 che viene annullato.Attento e preciso in fase difensiva).
Pierobon 6.5: meno appariscente rispetto ai compagni di squadra ma anche lui ringhia su ogni avversario.Tiene botta fino all’ultimo secondo.
Candellone 7.5: terzo gol consecutivo e che gol.Una botta devastante che regala una vittoria storica alle Vespe.
In più ci aggiunge i soliti tantissimi chilometri. (Piscopo sv).Adorante 8: un gol, un assist di testa e un altro gol che gli viene annullato per fuorigioco.
In più almeno altre due occasioni.E’ tornato il bomber devastante dello scorso campionato. (Artistico 7: crea il panico in almeno due occasioni.
Una in cui mette in porta un compagno e un’altra in cui conclude alto).Pagliuca 8: la sua Juve Stabia gioca a testa altissima, a tratti fa venire il mal di testa alla Salernitana per come fa girare la palla con precisione e qualità.
Il risultato per quanto fatto vedere in campo gli va anche stretto nel risultato.La sua Juve Stabia è la prima delle “normali” in classifica.
Lascia un commento