I
n casa Salernitana ad analizzare la sconfitta contro la Juve Stabia è il mister Colantuono.
“Si pensa già alla prossima. Siamo stati disattenti in alcune occasioni, basta vedere i gol presi che sono arrivati entrambi da ripartenze. Abbiamo affrontato una squadra scomoda, con grande gamba e che nelle ripartenze fa male. Dopo pareggio pensavo potessimo fare meglio, ma il loro 2-1 ci ha tagliato le gambe. Ma campionato è ancora lungo e quindi abbiamo subito occasione di rifarci.
Non abbiamo esterni difensivi che sanno fare bene i terzini, quindi non potevo passare alla difesa a 4. La linea a 5 aveva dato buone indicazioni contro Modena e Carrarese, ma oggi non abbiamo sofferto a difesa schierata ma nelle ripartenze. Forse potevamo lavorare meglio preventivamente per non farli ripartire. Non abbiamo perso duelli a squadra schierata, forse ciò è accaduto nel secondo gol dove abbiamo lavorato male.
Ritiro? Anche questa settimana siamo stati insieme. Può essere utile in alcune circostanze e in altre no. Se facesse vincere tutte le gare lo farebbero tutti. Fischi dei tifosi? Faccio questo lavoro da anni e dopo una sconfitta raramente ho visto pubblico applaudire. Chiaro che se noi non cambiamo trend facendo un filotto di risultati faremo sempre fatica col pubblico, anche perchè la loro spinta ci serve.
Cambio di Soriano? Una scelta tecnica, in quel momento volevo un calciatore con altre caratteristiche”.
Lascia un commento