11.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Brera Holding entra nel club: “Insieme per un grande futuro”

LEGGI ANCHE

U

n nuovo futuro per la Juve Stabia.All’Unione Industriali di Napoli il presidente delle Vespe Andrea Langella ha convocato una conferenza stampa per presentare i piani futuri del club e i nuovi ingressi societari.

A fare gli onori di casa è il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli Costanzo Jannotti Pecci: “La Juve Stabia è tra le nostre aziende associate, quindi questa è la sua casa.Andrea Langella ha sempre ricoperto ruoli di primo livello, quindi benvenuti a casa vostra.

Siamo contenti abbiate scelto questa sede per questa conferenza, di una delle società più antiche della Campania.Aprire partnership internazionali anche per società come la Juve Stabia è importantissimo.

Langella sta dimostrando che si può stare nell’elitè del calcio anche senza grandi spese.Auguro a Langella e alla Juve Stabia e ai novi soci grandi successi”.

Tocca poi al presidente Andrea Langella: “Grazie per essere presenti a questa conferenza.Ringrazio l’amico Costanzo Jannotti Pecci per la bellissima location.

Sono entrato come sponsor nella Juve Stabia, ma sono sempre stato legato a Castellammare di Stabia.In questa città ho passato i momenti più spensierati e felici della mia vita.

Dopo esser intervenuto come sponsor poi mi sono convinto ad entrare come socio al 50% e ora sono l’unico proprietario al 100%.Ho trovato tanti debiti ma avevo promesso ai tifosi che li avrei portato all’oasi felice.

Oggi abbiamo una società e una gestione finanziaria innovativa, abbiamo fatto partire il consolidamento del brand non solo a carattere locale ma anche nazionale.In questi 5 anni abbiamo consolidato anche il reparto marketing.

Ora abbiamo oltre 100 sponsor, che sono sempre coinvolti all’interno del club.Grazie al Comune abbiamo uno stadio a norma.

In questi 5 anni abbiamo lavorato tanto anche nel sociale, con gli ingressi gratuiti per i ragazzi, con i calciatori nelle scuole, abbiamo lanciato la nostra Academy che al primo anno ha già 400 iscritti e puntiamo a essere la scuola calcio più importante della Campania raddoppiando gli iscritti nel prossimo anno.Abbiamo un settore giovanile che è un fiore all’occhiello, tra i migliori del Sud Italia.

Ringrazio la Curva Sud che ci è sempre vicino e dà sempre grande spettacolo.Oggi non è un punto d’arrivo, ma anzi è uno di svolta.

Ringrazio mio fratello che è stato mio socio.Lo scorso anno abbiamo stracciato il campionato e oggi devo dire grazie al duo Lovisa-Pagliuca se siamo in serie B.

Siamo in un campionato competitivo, difficile, sia a livello tecnico che finanziario.Rispetto agli anni scorsi ci sono almeno 2 milioni di euro in meno di entrate.

Per questo abbiamo bisogno di un partner.In società entra Brera Holding con qui presente il presidente Daniel McClory.

Sarà un progetto di fusione con la Brera Holding che entra nella Juve stabia e io che entro in Brera Holding.Abbiamo lavorato incessantemente e ringrazio lo studio Zefiro e il mio staff per il buon esito della trattativa.

C’è una lettera vincolante con closing entro fine anno.La prima fase è vincolante ed entrano nel capitale al 22%.

Poi nelle altre 2 fasi possono arrivare quasi al 52% entro il 31 marzo.Puntiamo a  un progetto di crescita con la Juve Stabia che deve diventare un brand internazionale.

La Juve Stabia diventerà una società per azioni, non mi spaventa che Brera arriverà al 51% perchè io stesso entrerò in Brera.Impianti?

C’è un discorso con il sindaco per un restyling dello stadio Menti, poi stiamo lavorando e trattando con un centro sportivo già esistente che ha diversi campi, palestre e parcheggi.Come cambiano strategie?

Evitiamo di svendere qualcuno a gennaio, avremo un patrimonio più importante per salvare la serie B.

 

Tocca poi a Daniel McClory presidente della Brera Holding: “Abbiamo fondato uesta Holding nel 2022, siamo la prima azienda quotata nel Nasdaq.Abbiamo già comprato 3 club, una in Macedonia, una in Mongolia e una in Mozambico.

Ma la Juve Stabia è il nostro investimento più importante.Abbiamo valutato diversi club in Italia, il bacino, la sostenibilità abbiamo negoziato con 8 club, firmato un memoriale con 4 club per poi scegliere la Juve Stabia come nostro investimento.

Andrea Langella vuole far crescere la Juve Stabia, abbiamo trovato un club ben gestito.Puntiamo a incrementare gli sponsor, a fare una accademia giovanile internazionale, far conoscere questo club nel Nord America.

Abbiamo creato un fondo per finanziare questa operazione.Salernitana e Brescia?

In passato non abbiamo trovato persone che hanno voluto essere nostri partner, ma volevano solo soldi e dire addio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conte non bluffava, Napoli, torna coi piedi per terra!

Al risveglio dopo Napoli-Lazio, ci risvegliamo con nuovi dubbi e con certezze diverse, il Napoli soffre la sterilità offensiva che è sintomo del lavoro che c’è da fare.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare