Roma-Chelsea, Di Francesco: “Voglio la Roma vista a Londra”. Nainggolan: “Non ho nemmeno pensato a vestire un’altra maglia”

NOTIZIE AS ROMA – Domani la partita tra i giallorossi e gli uomini di Conte,...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Domani la partita tra i giallorossi e gli uomini di Conte, che è nodale per il passaggio agli ottavi di finale. Oggi, come di consueto, la conferenza stampa di presentazione del match con mister Di Francesco e Nainggolan. Queste le loro dichiarazioni:

Di Francesco: “All’andata abbiamo giocato con la nostra identità, voglio che la stessa mentalità sia in campo domani sera. La gara di Londra deve essere un punto di partenza. Schick? Ha avuto qualche piccolo fastidio nell’ultimo allenamento, gli esami non hanno evidenziato nulla ma lui continua a sentire dolore. Per i prossimi allenamenti svolgerà un lavoro differenziato: ma a parte questo problema nel calciare, il giocatore sta bene e valuteremo un suo impiego per la Fiorentina. Il rinnovo di Fazio? Sono contento per lui, si sta guadagnando sul campo lo status di leader della difesa. E’ cresciuto tanto, lavora molto sulla linea adesso come voglio io: per noi è una grande aggiunta alla rosa. Sicuramente i ragazzi sono pronti, Radja giocherà dall’inizio. Per il resto lo vedrete domani, non voglio dare vantaggi a nessuno: metterò in campo la squadra più adatta per ottenere un bel risultato. Infortuni? Non credo nelle casualità, anche se in qualche situazione ci può stare. Stiamo lavorando per le soluzioni, voi potete parlare di quello che volete ma adesso dobbiamo pensare al Chelsea. Voglio un pubblico straordinario e tutti uniti possiamo ottenere un risultato straordinario. Comunque stiamo facendo delle valutazioni, non credo al caso. Conte ha utilizzato David Luiz come centrocampista all’andata, per quello che ho visto nelle ultime gare potrebbe giocare con due trequartisti. Magari domani ci stupirà, io preparo ogni evenienza: potrebbe rientrare anche Kante, che per loro è un giocatore importante. Prima giocavamo sempre con marcatura a zona, adesso talvolta opto per una marcatura a uomo. Sono scelte che si fanno, possono anche arricchire il nostro bagaglio di possibilità. Sulla fase offensiva cerchiamo sempre di studiare qualcosa di nuovo, anche in base ai movimenti avversari. Non possiamo non subire mai gol e nell’ultimo periodo abbiamo concesso pochissimo: non ricordo grandi impegni per Allisson nelle ultime partite. Come dico sempre, nei gol presi e realizzati c’è sempre un margine di errore: fa parte di un percorso di crescita, spero di prenderne sempre meno”.

Nainggolan invece ha detto: “Se domani vinciamo facciamo un bel passo per la qualificazione, ma penso che ogni partita stiamo facendo bene con risultati positivi. Certo possiamo fare meglio, non possiamo sempre vincere 1-0: l’importante è essere consapevoli, possiamo migliorare in fase offensiva ma difensivamente stiamo andando molto bene. L’approccio alla partita? Non so se sia più difficile prepararla rispetto all’andata, certo loro avranno più giocatori a disposizione e arrivano da alcuni buoni risultati. Sappiamo di affrontare una grande squadra, ma ce la vogliamo giocare di fronte al nostro pubblico. Conte? Ho fatto la mia scelta, non ho nemmeno pensato a vestire un’altra maglia. Sono concentrato sulla Roma, continuo a dare il massimo: che sia il Chelsea o altre grandi squadre io sono pronto. Scudetto? Negli scorsi anni ci siamo sbilanciati, allora quest’anno non diciamo niente e magari arriva un risultato importante. Ogni anno abbiamo avuto una squadra forte, forse quest’anno il campionato ha più equilibrio con tante squadre forti. Da quando sono qui siamo sempre stati competitivi, poi magari abbiamo sbagliato qualcosa. Vedremo alla fine, a parlare saranno i risultati. Turnover? Ogni giocatore vorrebbe giocare sempre, penso sia normale. Però è anche giusto riposarsi ogni tanto, magari in un momento qualche compagno può stare meglio. I risultati ci danno ragione, anche in questo periodo di rotazione”.

Claudia Demenica copyright-vivicentro

Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare