22.8 C
Castellammare di Stabia

Milano è a tinte nerazzurre: l’Inter travolge il Milan e vola a +4 in classifica

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Finisce 3-0 per l’Inter il “derby dei derby” contro il Milan. Dopo 5′ Lautaro porta subito in vantaggio i nerazzurri. Nel secondo tempo, un super Handanovic, la doppietta dell’argentino e il gol di Lukaku stendono i rossoneri. Conte segna il primo stacco importante del campionato, volando a +4 sulla seconda.

Punti Chiave Articolo

È dell’Inter il “derby dei derby” contro il Milan, decisivo per la vetta della classifica. Gli uomini di Conte dominano una gara preparata perfettamente sul piano tattico. La squadra interista va subito in vantaggio grazie allo stacco di testa di Lautaro. A inizio ripresa, invece, è il momento migliore del Milan, che ci prova prima con Ibrahimovic per due volte, poi con Tonali dal limite, ma Handanovic chiude la porta in tutte e tre le occasioni. Poi dilaga l’Inter: al 57′ Lautaro segna la sua doppietta personale dopo un’azione perfetta; dieci minuti più tardi, ci pensa Lukaku a chiudere definitivamente il match. I nerazzurri scappano a +4 in classifica rispetto ai cugini.

primo tempo

Primo tempo molto intenso a San Siro. Parte subito forte l’Inter: al 5′ minuto, Lukaku viaggia palla al piede, arriva nei pressi dell’area e crossa perfettamente per Lautaro; l’argentino s’inserisce bene e stacca di testa in rete. 1-0 Inter dopo appena 4 minuti. Il Milan, tramortito dal vantaggio nerazzurro, resta in balia del possesso interista. Al 15′, arriva la prima occasione milanista, dopo una serie di errori dei difensori ospiti, che portano a Ibrahimovic a colpire di tacco, ma Handanovic blocca con sicurezza.

Al 27′ è ancora la squadra di Conte a rendersi pericolosa, soprattutto con Perisic, implacabile sulla fascia sinistra. Il croato supera Calabria e serve Lukaku, ma il belga riesce solo a sfiorare il pallone. Al 33′ risponde il Milan con Théo Hernandez, che calcia di destro e va vicino al gol del pareggio. Poco dopo, ci prova di nuovo Perisic, ma Donnarumma respinga a protezione del primo palo. Nel finale di tempo, i rossoneri iniziano a prendere fiducia e a gestire maggiormente il gioco, dopo 35 minuti di dominio interista. Il primo tempo, però, si chiude con un colpo di testa di Skriniar che di poco sopra la traversa.

secondo tempo

Secondo tempo stupendo nel “derby dei derby”. Questa volta è il Milan a cominciare meglio. Accade tutto in 60 secondi: su calcio d’angolo, stacca Ibrahimovic e Handanovic para miracolosamente; poi ancora una volta lo svedese di testa, ma di nuovo Handanovic chiude la porta con un grande intervento. Passa poco meno di un minuto e ci prova Tonali, dal limite dell’area, ma il capitano dell’Inter è in giornata e dice di no. È il miglior momento della partita per il Milan, che attacca a testa bassa in cerca del gol del pareggio.

E proprio nel momento migliore per i rossoneri arriva il colpo di grazia. Al 57′, dopo un’azione perfetta, che ha coinvolto tutti i giocatori interisti, Perisic riesce a servire Lautaro, che a due passi dalla porta non sbaglia. 2-0 Inter nel segno del “Toro. Il raddoppio spiazza i rossoneri e, così, la squadra di Conte può contare su un campo inevitabilmente aperto e sulle ripartenze. Al 67′ Perisic lancia per Lukaku, il belga parte in progressione, arriva in area e sgancia un missile imprendibile per Donnarumma. 3-0 Inter e partita chiusa. Nel finale di partita, il Milan prova timidamente a riaprire il risultato, ma senza successo. I nerazzurri centrano il quarto successo consecutivo in Serie A e volano a +4 in testa alla classifica.

 

 

A cura di Claudio Savino

Sotto la Lente: El Tiburón, Gabriele Artistico. L’erede di una dinastia che ora gioca per la Juve Stabia

La nostra analisi sull'attaccante della Juve Stabia proveniente dalla Lazio: storia, caratteristiche, particolarità e non solo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare