15.7 C
Castellammare di Stabia

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: Palladino in semifinale, Spalletti eliminato

LEGGI ANCHE

L’Atalanta ha la meglio sulla Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia andati in scena al Gewiss Stadium di Bergamo la sera di giovedì 5 febbraio 2026. I bianconeri hanno dimostrato uno strapotere tecnico e fisico davvero notevole, ma la Dea ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni create.

Vince dunque mister Palladino, che si impone con un risultato netto su mister Spalletti: 3-0 per i padroni di casa e semifinale della coppa nazionale conquistata.

Continuerà il percorso dell’Atalanta fino alla finalissima di Roma in programma per mercoledì 13 maggio? Qui Betlabel tutti i pronostici e le statistiche più interessanti.

Coppa Italia, Atalanta-Juventus 3-0: il racconto del match

La Juventus inizia meglio e si rende pericolosa due volte con Conceiçao: prima è bravo Carnesecchi in uscita bassa, poi la traversa lo salva sul sinistro terrificante del portoghese. I bianconeri gestiscono bene palla e ritmo, ma la Dea riesce a difendersi abbastanza alta. Il primo tempo si sblocca solo con il calcio di rigore realizzato da Scamacca, che realizza dopo il fallo di mano di Bremer ravvisato dal Var.

Nella ripresa la Juve alza il baricentro e mette sotto i padroni di casa, che faticano anche ad uscire. Gli ospiti creano un pericolo dopo l’altro con i movimenti di David e McKennie, ma l’Atalanta regge in qualche modo. Grande azione di Kalulu che si butta dentro e serve il compagno al centro, fermato però all’ultimo. Nel momento migliore per i bianconeri, la squadra di Palladino raddoppia in contropiede con Sulemana. Nel finale c’è gioia anche per Pasalic, ma il risultato è estremamente bugiardo. È comunque l’Atalanta a vincere per 3-0 e a festeggiare il passaggio del turno.

Atalanta in semifinale, Juventus eliminata

Grande vittoria dell’Atalanta, che tiene botta contro una Juventus a tratti largamente superiore e riesce ad esser più concreta nei momenti decisivi. Oltre alla qualificazione ai playoff di Champions League quindi, la squadra di Palladino riesce ad avanzare al turno successivo anche in Coppa Italia. La Dea raggiunge dunque la semifinale della coppa nazionale, la seconda negli ultimi 3 anni. Il club bergamasco attende ora la sua prossima avversaria che fuoriuscirà dalla sfida tra Bologna e Lazio in programma la prossima settimana.

Torna invece inaspettatamente a casa la Juventus, che fa la partita dall’inizio alla fine ma deve arrendersi agli episodi che la condannano. Mister Spalletti è amareggiato ma non deluso dai suoi giocatori, che sicuramente avrebbero meritato un finale diverso. Ora testa allo spareggio con il Galatasaray e al campionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova, Andreoletti: Le Vespe giocano il miglior calcio della B. Al Menti sarà una battaglia

Il tecnico dei veneti, reduci da tre ko di fila, rende onore alla squadra di Castellammare alla vigilia del match di sabato

Ti potrebbe interessare