26.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Castagliuolo: “Primo tempo contratti, meglio nella ripresa”

Da leggere

Simone Vicidomini– Finisce sul risultato di 1-1 il derby tra Real Forio e Barano. La squadra biancoverde ha chiuso il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa i foriani grazie alla pulce Cantelli hanno trovato il gol del pareggio. Da lì in poi si è vista tutta un’altra squadra. C’è da rivedere l’approccio alla gara nella prima frazione di gioco?

“L’andamento delle gare lo puoi prevedere o pensare che succeda- commenta il vice Michele Castagliuolo a fine partita- poi capita un episodio tipo il gol che abbiamo subito dal Barano e cambia un po’ tutto. Il Barano è stato bravo a sfruttare quel calcio piazzato. Da lì in poi hanno fatto la loro partita, cercando di difendere il gol del vantaggio. Noi eravamo preparati per giocarla in un certo modo, poi quell’episodio ha cambiato l’andamento della partita. Siamo stati un po’ contratti. Nell’intervallo quando siamo entrati negli spogliatoi abbiamo poi cambiato la disposizione in mezzo al campo. Siamo riusciti a pareggiare.

Michele aggiunge- i derby sono sempre partite particolari e ci sono mille motivazioni in ballo, alle quali i giocatori fanno riferimento, per cui è una partita particolare, ce la possibilità di vincerla al 50% tutte e due le squadre, però mi sento di dire che è stata una bella partita”.

Sono valori che forse possono essere falsati per l’importanza della partita? “Penso che nel primo tempo il Real Forio è stato un po’ contratto dove abbiamo preso gol subito. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare, ed infatti ci sono state delle buone trame di gioco. Il Barano sul fronte opposto rispondeva con le sue contromosse. E’ stata una partita equilibrata. Peccato perché ci sono state un paio di buone azioni come quella di Arezzo dove potevamo anche vincerla ma sembra su episodio”.

Una partita basata sugli episodi che però bisognava cercare di portare verso i propri interessi. “Si è chiaro che tu fai di tutto per portare i tuoi interessi. Ribadisco e sottolineo che nel secondo tempo, il Real Forio mi è piaciuto molto. L’importante per noi allenatori e staff tecnico che alla domenica, una piccola parte di ciò che viene provata in settimana viene messo in atto e questa la grande soddisfazione, poi puoi vincerla o perderla o pareggiarla”. Un Real Forio che continua ad essere dalle due facce, era successo la partita scorsa ed è accaduto anche quest’oggi (ieri per chi legge).

Forse è dipeso dal fattore psicologico? “Si effettivamente in queste due gare è successo questo. Però ad esempio contro il Savoia non è stato così, perché avevamo iniziato bene ma poi abbiamo perso nel finale. Ha evidenziato una situazione che abbiamo capito anche noi e cercheremo di lavorarci su per migliorare. Le analisi delle gare servono a questo, vedere dove hai delle problematiche e dei difetti, per andare poi a correggere gli errori. Castagliuolo chiosa- Sarebbe bello avere una bacchetta magica e dall’oggi all’indomani riuscire a risolvere e saremo tutti grandi allenatori di categorie superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy