6.5 C
Castellammare di Stabia

Udinese-Napoli 1-0! Frenata brusca degli azzurri

LEGGI ANCHE

Dopo la sconfitta in Champions di mercoledì contro il Benfica, il Napoli di Antonio Conte, torna a giocare in campionato, e lo fa in trasferta ad Udine. Gli Azzurri sono reduci da un filotto di tre vittorie convincenti in campionato, contro: Atalanta, Roma e Juventus.

Primo tempo

Sin da subito poco Napoli, la squadra di Conte sembra essere tornata quella di Bologna prima della sosta. Una squadra attendista che subisce la partita.

L’Udinese riesce sempre nel suo pressing sull’uscita dal basso, e questo costringe al lancio lungo verso Hojlund, che però non sempre trattiene.

Un primo tempo molto bloccato, con i friulani che però fanno la partita.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Napoli non rientra in campo.

Al cinquantaduesimo, Bertola calcia da fuori area, Milinkovic respinge ma male e centrale, sul pallone si avventa Davis che appoggia in rete. Dopo un check al VAR, il gol viene annullato per posizione di fuorigioco dello stesso Davis.

Cinquantanovesimo, Zanoli serve a rimorchio per Piotrowski, che vince una serie di rimpalli e calcia forte, Vanja tocca e la palla va sulla traversa.

Sessantanovesimo, Zaniolo tutto solo sul secondo palo, si sistema il pallone e calcia ma la palla va di poco a lato.

Settantesimo, Karlstrom ruba palla a Lobotka, Zaniolo raccoglie e calcia un sinistro potente; centrale, ennesimo errore di Milinkovic e gol per l’Udinese. L’arbitro poi viene richiamato al VAR, l’intervento di Karlstrom su Lobotka è giudicato falloso, risultato che resta sullo 0-0.

Passano solamente tre minuti, e l’Udinese la sblocca per davvero. Ekkelenkamp quando vede azzurro si esalta, e così come lo scorso anno, sforna un eurogol. Dalla sinistra ci accentra e calcia di collo-esterno, nulla può Vanja ed è 1-0.

Il Napoli non reagisce, ma all’ottantottesimo ha l’occasione per riacciuffarla. Lucca viene lanciato in posizione dubbia, entra in area e serve a porta vuota Hjlund, che deve soltanto appoggiarla in rete, ma ad un metro dalla porta, spara alto.

Al novantaquattresimo, Lucca ha il tempo per colpire il palo esterno in allungo su un crosso sul secondo palo, la partita del Napoli finisce lì.

Due sconfitte di fila per gli Azzurri, che ora volano direttamente a Riad, in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, dove giovedì affronterà il Milan per la prima semifinale.

[wpse_comment_form]

Il Napoli sbatte contro il Verona: 2-2 al Maradona

Finisce in parità la sfida tra Napoli e Verona, ultima giornata del girone di andata di Serie A. Una prestazione da dividere in due...

Ti potrebbe interessare