15.8 C
Castellammare di Stabia

Tutto è pronto per il debutto del Napoli di Conte

LEGGI ANCHE

C

i siamo, sabato 10 agosto alle ore 21.15 inizia ufficialmente la stagione del Napoli.Gli azzurri scenderanno in campo per i sessantaquattresimi di Coppa Italia contro il Modena, esordio stagionale e tra mura amiche.

Il popolo partenopeo ha risposto presente e sabato al Maradona sarà sold-out, nonostante una partita “banale” per una squadra del blasone degli azzurri e una passata stagione che ha lasciato dell’astio tra la squadra e la piazza.Contro gli emiliani ci sarà l’esordio assoluto del nuovo Napoli di Antonio Conte, una partita che vale poco più di un’amichevole ma che risulta comunque importante per capire che impronta avrà questa stagione e soprattutto la prima idea di formazione di Conte; nonostante la squadra non sia ancora al completo visti ancora i 20 giorni di mercato a disposizione.

Dopo anni di 4-3-3 e calcio spumeggiante, il Napoli tornerà a giocare con la difesa a tre, con un calcio fatto di costruzione e inserimenti; con automatismi del tutto diversi rispetto agli ultimi 10 anni.

Verso Napoli-Modena, le novità di Conte

Dalle amichevoli possiamo prendere di sicuro qualche spunto per avvicinarci a questo inizio di stagione: la squadra indubbiamente non è completa, mancano ancora degli interpreti, in primis la punta.Le seconde linee non sono a livello dei titolari, e la partita col Girona ne è stata un chiaro esempio, Il Napoli non ha perso i suoi punti fermi come Kvara e Lobotka, ma indubbiamente è in cerca di altri che mister Conte potrà plasmare e qualcuno potrà arrivare anche dal mercato.

Il test col Modena schiarirà qualche idea, ma indubbiamente non ci deluciderà del tutto su quale potrà essere in sé per sé il livello di questo Napoli.Per capire ciò ci sarà bisogno di qualche mese e che il campionato entri nel vivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare