Spalletti: “Siamo stati molto maturi. Kim ha avuto un piccolo problema”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti analizza la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di DAZN

Spalletti: “Siamo stati molto maturi. Kim ha avuto un piccolo problema”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta dai suoi azzurri contro la Sampdoria per 2-0. Ecco le sue dichiarazioni.

Spalletti, si è vista la risposta che cercava?

“Si, ho visto una squadra molto matura. Ho visto un team che ha saputo mantenere la calma considerando una partita che si poteva rovinare da un momento all’altro. Siamo sempre stati sul pezzo e abbiamo avuto la giusta testa e non abbiamo mai messo la partita in discussione”.

Quanto è impattante Osimhen?

“Prima di tutto ha un modo di stare in campo che lo porta a prendersi tutte le responsabilità. Quando attacca l’avversario utilizza tutte le caratteristiche che servono quando si gioca: ultimamente ha più attenzione in quelli che sono i movimenti per giocare con la squadra. Ci sono altri leader che sono più taciturni che però nella pratica sono super efficaci”.

Sui rigori ci è sembrata di vedere un po’ di indecisione…

“Noi siamo organizzati bene, anzi benissimo. Il secondo rigore lo doveva battere Elmas, il primo ho detto chi lo doveva battere ma si sono messi d’accordo in un’altra maniera: non è un problema, i giocatori possono farlo”.

Come mai è stato sostituito Kim?

“Aveva un indurimento muscolare e non abbiamo voluto rischiare perché se si infortuna un calciatore in queste partite rischi di perderlo per qualche mese. Siamo solo all’inizio e per questo abbiamo preferito sostituirlo”.

Venerdì c’è la Juve, è la peggior avversaria possibile visto il loro momento?

“Anche senza le otto vittorie di fila, è una della squadre più forti del campionato per un sacco di fattori: qualità dei giocatori, forza dell’allenatore e tanto altro. Quindi sì certo”.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]