Spalletti: “Giocato al di sotto delle nostre aspettative”

Le parole del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, a seguito della pessima partita contro il Milan

LEGGI ANCHE

Le parole del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, a seguito della pessima partita contro il Milan

Spalletti: “Giocato al di sotto delle nostre aspettative”

Una super prestazione da parte del Milan che stravince al Maradona per 4-0. Pessima invece la partita del Napoli di Spalletti che è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

Come si spiega questo risultato?

“Il Milan ha fatto una grandissima prestazione: è partito forte e ha sfruttato tutte le situazioni che gli abbiamo concesso. Hanno sfruttato gli spazi con correttezza. Abbiamo fatto una prestazione nettamente sotto il nostro livello”.

Cosa non ha funzionato?

“Abbiamo fatto fatica all’inizio nel far circolare palla come facciamo sempre. Abbiamo spesso forzato il gioco subito, senza pensare alla qualità iniziale che abbiamo, sbagliando troppi palloni”.

Vi hanno creato problemi dal punto di vista del posizionamento?

“Sì. Dovevamo però andare a prenderli altissimi. Abbiamo lasciato uno spazio tra le linee in cui loro sono sempre stati molto bravi: hanno giocatori che sanno interpretare molto bene quel ruolo. Non ci siamo divisi bene le posizioni”.

Quanto può aver influito la sosta per le nazionali?

“È vero che possa aver influenzato. Quando si gioca in squadre del genere, ci sono tanti giocatori che danno tutto quello che hanno per le loro nazionali. Questo è successo però anche al Milan: un po’ ha influito la loro prestazione, un po’ i viaggi dai quali noi siamo stati un po’ più sfortunati con Oliveira che ha avuto un problema, così come Osimhen. Di certo non siamo stati fortunatissimi”.

Cosa cambia dopo questa partita in vista della Champions?

“Cambia che ora ci sarà qualche altro che non ci da per favoriti. Sembrava che ci fosse toccata una squadra che sarebbe stata facile da mettere sotto. Hanno passato un momento un po’ particolare, ma ora si sono ripresi bene e il faro della Champions League rimette tutto apposto. È difficile trovare qualcuno che in quelle sere non dà il massimo”.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare