M
ilano; stadio Meazza; minuto 92′: De Vrij segna l’1-1 al derby e apre alla fuga partenopea.
Roma; stadio Olimpico; minuto 92′: Angelino segna l’1-1 e salva l’Inter, il Napoli in fuga per 92 minuti non riesce nel più 5 momentaneo, occasione sprecata.
Punti Chiave Articolo
Primo tempo
All’Olimpico va in scena Roma-Napoli, gli azzurri sbloccano la gara con un pallonetto di Spinazzola sull’uscita alla disperata di Svilar.
Sul finale di primo tempo, brivido per il Napoli, N’Dicka svetta di testa da solo in area ma Meret si fa trovare più che pronto.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Napoli contiene la Roma.
Gli unici squilli della squadra di Ranieri provengono entrambi dai piedi di Paredes. Entrambe le volte su calcio piazzato prova a sorprendere Meret sul suo palo, la prima volta prende l’esterno della rete e la seconda volta colpisce il legno.
Al minuto 92 il Napoli si disunisce, McTominay non segue la sovrapposizione di Saelemaekers che crossa sul secondo palo, dove Mazzocchi chiude troppo verso il centro e lascia Angelino libero di calciare nell’angolino. Doccia gelida a 3 minuti dalla fine: 1-1.
La gara termina così.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: il Napoli non perde punti sull’Inter e fa 7 punti nel trittico Atalanta-Juventus-Roma con due gare in trasferta.
Ora vediamo il bicchiere mezzo vuoto: gli ultimi 10 minuti il Napoli boccheggiava; ma mister Conte ha deciso di effettuare solamente 3 cambi anziché 5 e forse se un McTominay stanco veniva sostituito ora gli azzurri sarebbero in fuga a +5, Ranieri aveva effettuato un turnover massiccio, l’Inter si era fermata ed era il momento di azzannare la preda.
Ma va bene così, anche mister Conte, come affermato da lui stesso nel post partita, un mese fa avrebbe messo la firma per fare 7 punti in queste tre partite. Ora testa a domenica sera dove al Maradona arriva l’Udinese.
Lascia un commento