18.1 C
Castellammare di Stabia

Pre Inter – Napoli, Conte: Arriviamo a questa gara da primi in classifica e ci vogliamo restare

LEGGI ANCHE

L

e dichiarazioni in conferenza stampa a Castel Volturno di Mister Antonio Conte alla vigilia della gara Inter – Napoli.

Il tecnico salentino come sempre è pronto a dare la carica ai suoi calciatori e ai tifosi partenopei, in una gara cruciale per il primato in classifica. Test fra le prime due del campionato, Inter contro Napoli, si giocherà al S. Siro alla scala del calcio.

Il Napoli riuscirà di nuovo come contro il Milan ad uscirne vittorioso in un campo così ostico?

Queste sono state le parole di Conte che abbiamo raccolto e sintetizzato per voi lettori:

Le sensazioni per la sfida contro l’ex Inter

“Fa sicuramente un certo effetto a tornare dove si è lavorato tanto, è un carico di emozioni. Ovviamente si torna indietro nel tempo, riaffiorano tanti episodi. Sono stati due anni felici, il primo anno siamo arrivati secondo e perso la finale di Europa League, nel secondo anno abbiamo vinto lo Scudetto, è stata una bellissima esperienza, è un’esperienza che porto dentro di me. Mi porto dietro un carico di emozioni.”

C’è meno pressione dopo il Twitter del Presidente De Laurentis?

“Non ho letto le parole del presidente, ma credo che ogni allenatore non deve commentare le dichiarazioni del presidente. L’ho visto la settimana scorsa e non mi ha detto niente. Sono considerazioni che ha fatto il presidente e non le commenterò mai nè adesso e nè in futuro. Lui è capo di tutto ed è giusto che esprima il suo pensiero, io sono al di sotto del presidente”.

Come si prepara il Napoli ad affrontare l’Inter?

“Andiamo ad affrontare una squadra importante, è la squadra più forte, hanno lavorato benissimo negli ultimi due anni. Oggi sono in una posizione un po’ più alta rispetto alle altre antagoniste. Hanno fatto un grandissimo lavoro, sono cresciuti tutti in maniera esponenziale. Ci sarà da giocare una partita, non andiamo a San Siro per sventolare bandiera bianca, siamo convinti di giocarci le nostre carte. Stiamo preparando la partita in maniera importante, abbiamo l’ambizione di giocarci la partita. Sarà un importante test, ci misureremo con la squadra migliore del campionato. Non ci dimentichiamo che arriviamo a questa gara da prima in classifica e alla fine della partita ci vogliamo restare”.

Sulle condizioni fisiche di Lukaku

“Ogni santa conferenza mi fate la domanda su Lukaku, preferisco parlare della squadra. La crescita di Lukaku dipende dalla crescita della squadra. Il singolo non è mai così determinante per spostare i valori, la squadra è alla base di tutto”.

Sull’assenza di Lobotka

“Il valore di Lobo lo conosciamo tutti, noi dobbiamo essere bravi a cercare di creare un qualcosa che possa sopperire a un’assenza. Gilmour ha fatto molto bene in queste partite, non mi sentirete mai lamentarmi perché manca un giocatore. Abbiamo una rosa per sopperire anche a qualche problema o infortunio, io ho grande fiducia. Lobo si sta allenando con noi, l’abbiamo cercato di gestire. Ha recuperato ed è a disposizione, poi valuteremo se partirà da primo minuto o a partita in corso”.

La settimana di allenamento post sconfitta contro l’Atalanta

“E’ stata una settimana normale, abbiamo lavorato dal punto di vista fisico e tattico, abbiamo analizzato la sconfitta al video, ci sono tante cose da valutare e capire. Bisogna capire quali situazioni hanno inciso e dove possiamo migliorare. E’ stata comunque una settimana tranquilla, i ragazzi hanno grande spirito e voglia di migliorarsi”.

Che tattica deve adottare il Napoli per mettere in difficoltà l’Inter?

“Dobbiamo giocare la nostra partita, non possiamo aspettare che ci tirano i cazzotti. La nostra idea è di andarci a misurare con i nostri reali valori”.

Il buon lavoro della fase difensiva e gli sviluppi in fase offensiva

“Su tutto c’è da migliorare, noi lavoriamo su tutto, cercheremo di migliorare sulle varie situazioni. Migliorare da primi in classifica significa ricercare l’eccellenza in assoluto”.

Cosa ci si aspetta contro l’Inter?

“Contro l’Atalanta alla fine la partita è stata molto equilibrata, a livello numerico e statistico è stata una gara equilibrata. L’Atalanta è stata più brava a sfruttare le occasioni che ha avuto. Mi aspetto contro l’Inter di giocarci la partita ed essere maggiormente qualitativi in fase conclusiva”.

A che punto è la ricostruzione di questo Napoli?

“Abbiamo intrapreso un percorso che prevede diversi step. Bisogna dare tempo affinché vengano raggiunti i diversi traguardi che ti poni sul cammino per avere l’ambizione di competere con le solite note. Ci vuole tempo anche per quanto riguarda la costruzione del nuovo centro sportivo e costruzione stadio. Ci vuole tempo, ma mi accorgo anche che non c’è e non vedo tutta questa pazienza da parte vostra di aspettare. Il centro sportivo mica posso mettermi io a fine allenamento a costruirlo, sembra semplice, ma è più difficile realizzarlo, ci sono tanti discorsi. Non so tra quanto tempo, ma sarebbe importante partire, ma capisco che Napoli è impaziente”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gianfranco Collaro: Juve Stabia – Spezia sarà una partita combattuta. Virtus Stabia? Ambiscono al primo posto

Le parole del direttore di SportCampania in merito alla Juve Stabia e alla Virtus Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare