Pioli: “Abbiamo vinto solo una partita. Niente euforia”

L’analisi di Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della vittoria sul campo del Napoli per 4-0

LEGGI ANCHE

L’analisi di Stefano Pioli, allenatore del Milan, al termine della vittoria sul campo del Napoli per 4-0

Pioli: “Abbiamo vinto solo una partita. Niente euforia”

Partita straordinaria del Milan che domina al Diego Armando Maradona. Prestazione egregia degli uomini di Stefano Pioli che, dopo aver rifilato 4 reti in casa del Napoli, ha espresso tutta la sua gioia in esclusiva ai microfoni di DAZN. Ecco le sue dichiarazioni:

Cosa le è piaciuto di più?

“La vittoria. Ed è solo il primo passo. Abbiamo altre nove partite dove dobbiamo avere lo stesso atteggiamento: in passato abbiamo buttato via tante opportunità, e ora questo non deve più succedere. Abbiamo vinto comunque solo una partita”.

Quanto incide in vista della Champions questa vittoria?

“Qualsiasi prestazione di stasera non avrebbe condizionato quelle di Champions: sono altre esperienze, quindi non cambierà assolutamente niente. Sarà uno scontro molto importante di due squadre che in Champions stanno facendo bene: il Napoli in campionato ha fatto meglio di noi, ma ora dobbiamo pensare al nostro vero obiettivo, che è andare in Champions League”.

Come sta Brahim?

“È uscito perché ha avuto un fastidio all’adduttore. Non voleva uscire, ma ho preferito sostituirlo”.

Abbiamo rivisto il vecchio Milan, con il ritorno alla difesa a 4: che ne pensa?

“Avevo già deciso di giocare a 4 con il Napoli. Ora è facile dire che sia stata questa la chiave: sono situazioni. Con la difesa a 3 abbiamo passato il turno in Champions e battuto l’Atalanta. A me piace cambiare la squadra, dipende sempre tutto da come interpretiamo la partita. Niente euforia”.

In Champions ci saranno nuovi cambi?

“Mancano ancora dieci giorni. Ora dobbiamo avere testa all’Empoli, sono quelle le partite che ci hanno fregato in campionato. Ora non abbiamo più tempo di sbagliare”.

Dal punto di vista mentale, come ne esce il Milan?

“La testa può fare la differenza: il mese di gennaio ci ha tolto certezze, nonostante la nostra squadra avesse vinto lo scudetto. Questa vittoria sicuramente ci farà bene. Solo le toppissime squadra riescono a vincere sempre sia in Champions che in campionato e, magari, l’esser andato avanti in coppa ci ha tolto un po’ di forze in Serie A”.

È tornato Leao?

“Non è mai andato mia”.

 

 

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare