L’osservato speciale – Stanislav Lobotka, “Il Lupo”

L’osservato speciale – Un bentornato speciale ai lettori di Vivicentro.it alla diciassettesima edizione della rubrica “L’osservato speciale”, rubrica di approfondimento sui calciatori della SSC Napoli.

L’osservato speciale – Stanislav Lobotka, “Il Lupo”

L’osservato speciale di questa settimana è Stanislav Lobotka, centrocampista classe 1994, alto 1,72 m e peso 68 kg.

L’osservato speciale Stanislav Lobotka nasce a Trenčín il 25 novembre 1994(27) e la sua carriera calcistica comincia nelle giovanili dell’AS Trenčin.

AS Trenčin

Dopo aver fatto tutta la trafila dal 2004 al 2011 nelle giovanili della squadra slovacca dell’AS Trenčin, Stanislav nella stagione 2011-2012 passa in prima squadra e disputa in totale 5 partite con i biancorossi.

Nelle sue prime due stagioni tra i professionisti in Slovacchia Lobotka totalizza ben 36 presenze nella massima serie, di cui 31 da titolare.

Dopo una breve parentesi deludente in prestito con i Lancieri dell’Ajax nel 2013, la stagione successiva fa ritorno alla base e vince con gli slovacchi il campionato e la coppa nazionale, realizzando da giovanissimo un doblete.

Nordsjælland e Celta Vigo

Tra le stagione 2015 e 2020 occuperà la cabina di regia rispettivamente del Nordsjælland, prima, e del Celta Vigo poi, disputando in tutto 138 match senza realizzare nemmeno un gol.

Napoli

Il 15 gennaio 2020, invece, passa al Napoli a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 4 di bonus, fortemente voluto da Mr. Gattuso.

Il debutto con la maglia azzurra arriva il 21 gennaio in occasione di Napoli-Lazio, gara valevole per il quarto di finale di Coppa Italia.

Cinque giorni dopo invece debutta in Serie A nel 2-1 contro la Juventus.

Curiosità

Vita privata

Stanislas è sposato con Daniela Nizlova, i due hanno da poco avuto un bambino.

Una coppia artistica


La moglie di Stanislas, Daniela Nizlova, insieme alla sorella Daniela formava un duo slovacco che nel 2008 partecipò all’Eurovision Song Contest.

Ora il duo è composto dai coniugi Lobotka.

Le statistiche

Secondo i dati Wyscout, due stagioni fa Lobotka ha completato un passaggio filtrante su quattro a partita, e quasi il 50% di passaggi diretti verso l’area.

Non è un gran tiratore (0.29 conclusioni a partita), offre 0.49 passaggi per mandare al tiro un compagno ma in fase offensiva si fa notare per gli 1.43 allunghi e i 5.72 duelli vinti

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 27 Novembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 27 Novembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #27Novembre

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: Pagelle e Highlights

Argentina-Messico 2-0, Mondiali calcio 2022: l’Argentina piega il Messico per 2-0 e si rilancia verso gli ottavi di finale. Enzo Fernández e Messi firmano le reti della vittoria. #Argentina #ArgentinaMessico #Messico #Mondialicalcio2022