D
opo la battuta d’arresto dell’Atalanta di Gasperini che non va oltre il pari per 0-0 contro l’Udinese, il Napoli di Conte scende in casa contro il Verona per tentare una fuga momentanea, in attesa del recupero dell’Atalanta che però gli garantirebbe comunque di restare in testa alla classifica.Un Napoli che nella settimana è stato travolto dalla vicenda Kvara, oramai partente verso la Francia, destinazione PSG, e nonostante sia orfano del georgiano la sua assenza non si sente, anzi, Neres non fa rimpiangere per nulla il 77.
Primo tempo
Punti Chiave Articolo
Nel primo tempo il Napoli la sblocca subito con Di Lorenzo al 5′, che approfittando della sponda di Lukaku calcia di sinistri a giro sul secondo palo, Montipo’ non arriva, la palla sbatte sul palo e poi sulla schiena del portiere veronese peer poi finire in rete per l’1-0.
Al sesto il Napoli quasi raddoppia, Neres sguscia sul fondo e serve a rimorchio Anguissa che però spara alto divorandosi il 2-0.Il Napoli è completo padrone del campo e continua a pressare, ma non riesce a trovare il raddoppio ma non corre neanche pericoli.
Â
Secondo tempo
Nel secondo tempo gli azzurri cominciano come avevano terminato il primo tempo, dopo due minuti tuona subito McTominay, lo scozzese calcia forte e centrale impegnando Montipo’.
Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rrahmani svetta di testa ma Faraoni sulla linea gli nega la gioia del gol.Al 60′ Anguissa sale in cattedra e da fuori area col mancino, buca Montipo’ sul primo palo e fa 2-0 mettendo la partita in ghiaccio.
Il Napoli amministra l’ultima mezz’ora, continuando a cercare il terzo sigillo senza trovarlo ma senza neanche rischiare di far tornare in partita il Verona.Il Napoli vince con un netto 2-0 e continua a convincere aspettando poi i 2 recuperi dell’Inter che faranno vedere la classifica reale.
Â
Lascia un commento