15.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Udinese, Conte: Pareggio? Sono 9 risultati utili consecutivi, stiamo facendo qualcosa di straordinario

LEGGI ANCHE

Al termine della partita pareggiata 1-1 contro l’Udinese, l’allenatore del Napoli Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa.

“Le difficoltà della partita sono state quelle di non concretizzare occasioni importanti e dopo il gol far rientrare subito in partita l’Udinese, queste sono state le due fasi cruciali. Al 70’ ho voluto dare energia nuova per aumentare alcune situazioni offensive. Ho la possibilità di fare 5 sostituzioni e le ho fatte, non bisogna aspettare sempre l’85’. È un peccato perché penso che meritassimo di più”.

Il tecnico ha poi sottolineato come la squadra abbia creato diverse occasioni da gol, senza però riuscire a concretizzarle: “Noi nel primo tempo abbiamo creato tanto, ho visto le statistiche. È stata una partita in cui noi abbiamo avuto il pallino del gioco e abbiamo calciato di più, ma bisogna concretizzare. Detto questo, ci sta il pareggio con l’Udinese, che ha ottimi giocatori di cui sentiremo parlare perché andranno in squadre importanti. Avevano un giocatore come Lucca che è dominante e siamo stati bravi a evitare eventuali ripartenze”.

Nonostante il pareggio, Conte ha voluto ringraziare la sua squadra, ricordando il percorso positivo fin qui: “È un’ulteriore occasione persa per fare punti per arrivare in Europa, ma ci sta pareggiare con l’Udinese. Poi non dobbiamo confondere la realtà, noi stiamo facendo qualcosa di veramente straordinario, fidatevi. I ragazzi oggi sono usciti stremati, è il nono risultato utile consecutivo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, è nata la “Formula MM”: Maistro e Mosti illuminano il Mapei Stadium

Al Mapei Stadium bastano due minuti per svelare la nuova arma letale delle Vespe. Tra l'architetto Maistro e il cinico Mosti scatta una scintilla che promette di cambiare il volto della stagione.

Ti potrebbe interessare