U
na partita sporca, difficile da poter interpretare al 100% e che vede il Napoli portare a casa solo un punto.In vista della sfida contro il Barcellona della prossima settimana, al Maradona finisce 1-1 tra Napoli-Torino.
Una sfida ricca di difficoltà, molto tattica e che fa fatica a esplodere.Al gol di Kvaratskhelia, arrivato in doppia cifra, ha risposto immediatamente Sanabria, subentrato proprio nella ripresa.
Punti Chiave Articolo
Inizio soporifero
Il primo tempo della sfida tra Napoli-Torino non regala nessuna grande occasione da gol.
Gli azzurri di Calzona fanno davvero fatica a tenere palla e a provare a costruire.Il Torino di Juric (che va in tribuna in quanto squalificato) pressa alto e prova a disturbare il Napoli, senza però mai realmente costruire occasioni da gol.
I 45 minuti della sfida si chiudono sul punteggio di 0-0 che, sotto un certo aspetto, rispecchia a pieno quanto detto dal campo.https://twitter.com/sscnapoli/status/1766202696388731179
Il momento dei gol
Serve cambiare e dare la scossa.
Il Napoli ci prova, anzi, lo fa in particolare un uomo: Kvicha Kvaratskhelia.Il georgiano è on fire, attacca, si fa vedere e, con uno scambio con Anguissa, di sinistro mette la palla in porta realizzando la rete del vantaggio degli azzurri.
L’1-0 del Napoli, però, dura veramente poco.A rispondere alla rete di Kvaratskhelia è Sanabria che, sugli spioventi di corner, riesce a trovare la rete del pareggio.
Una carambola lo favorisce e gli permette di intervenire in rovesciata per battere Meret e fare 1-1.Un gol che gela gli azzurri che però non mollano.
Nulla da fare: Napoli-Torino termina 1-1
Ancora una volta è Kvaratskhelia l’uomo che prova a farsi vedere, in particolare con una conclusione da fuori che vede però Milinkovic-Savic rispondere prontamente.
La partita non riesce ad avere una propria continuità: il Napoli cerca di attaccare ma il gioco si interrompe molte volte.Dopo 6 minuti di recupero, al Maradona arriva il triplice fischio dell’arbitro: Napoli-Torino finisce 1-1.
E ora, dopo un pareggio di certo non piacevole, testa al Barcellona, martedì alle ore 21:00.