Napoli, si presenta il ds Meluso: “Carico per iniziare. Su Kim e Osimhen…”

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Le parole del nuovo direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, intervenuto nella conferenza stampa di presentazione durante il ritiro di Dimaro

Napoli, si presenta il ds Meluso: “Carico per iniziare. Su Kim e Osimhen…”

La settimana scorsa l’annuncio, avvenuto anche un po’ a sorpresa, poi la conferenza di presentazione. Mauro Meluso, il nuovo direttore sportivo del Napoli, ha fatto subito il punto sul calciomercato della squadra campione d’Italia, a Dimaro – sede del ritiro degli azzurri.

Meluso si presenta: “Ho sensazioni molto positive”

Interrogato sulle sue prime sensazioni, la risposta di Meluso è stata diretta: “Sono particolarmente positive, visto che adesso faccio parte del club campione d’Italia. Le responsabilità aumentano, ma il calcio è uguale a tutte le latitudini e ho già lavorato anche da calciatore ad alti livelli. Mi è piaciuto l’aneddoto ricordato da De Laurentiis: vincemmo con lo Spezia e un presidente di una big solitamente è incavolato nero, invece lui venne negli spogliatoi e fu una grande sorpresa, da quel momento ci sono stati dei contatti formali”.

La chiamata con De Laurentiis

Lo stesso De Laurentiis che ha scelto di puntare su di lui, chiamandolo a un orario non certo “fra i più comodi”: “Il 13 luglio – ha continuato Meluso – mi ha chiamato intorno alle 7 del mattino e mi ha chiesto di incontrarlo. Abbiamo chiacchierato, mi ha fatto un bel po’ di domande anche se mi conosceva già e in venti secondi ci siamo accordati a livello contrattuale”.

E sul futuro di Osimhen…

Contratto firmato e carica di direttore sportivo ufficialmente presa. Per questo, ora, arriva il bello. La domanda necessaria è su Osimhen: resta o va via? La riposta di Meluso: “Sono appena arrivato, se riusciamo a tenerlo è una gran cosa. Victor fa la differenza e ce ne sono pochi come lui. Domani avremo una riunione di mercato e faremo il punto della situazione. Tutto le decisioni si prendono insieme”.

Mauro Meluso, direttore sportivo Napoli
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

“Kim andrà via”

Sembra invece esser tutto fatto per il passaggio di Kim al Bayern Monaco, come confermato dal nuovo ds azzurro: “Kim sicuramente andrà sostituito e ci lavoreremo”.

“Mi prendo sempre le mie responsabilità: non cerco alibi”

L’arrivo di Meluso a Napoli, andando a sostituire uno come Cristiano Giuntoli, è stato un po’ come un fulmine a ciel sereno. Meluso vanta una carriera importante con squadre che – come l’ultima, ovvero lo Spezia – in Serie A hanno giocato, facendo anche ottime stagioni. Ma quando si arriva nella squadra campione d’Italia, lasciare un biglietto da visita è d’obbligo: “Mi prendo sempre le mie responsabilità, senza nascondermi dietro agli altri. È una filosofia di vita. Ho tanti amici napoletani e conosco il calore e la partecipazione della città. La gente ti fa sentire importante e aumentano le responsabilità. La società ha lavorato benissimo, in 10 anni ha fatto più punti di tutti dietro alla Juve e lo scudetto è il coronamento del percorso. L’entusiasmo che si respira già qui in ritiro sarà un gran carburante”.

Confsal: Sindacato e politica a confronto presso l’Hotel Golden Tower di Napoli

Il ministro Tajani: Il lavoro al centro dell’azione politica in Europa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare