13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli ripreso da Dia all’87’: con la Lazio finisce 2-2

LEGGI ANCHE

A

ncora una volta riacciuffato.Era successo contro la Roma, contro l’Udinese e… questa sera anche contro la Lazio.

All’Olimpico finisce 2-2 l’anticipo delle 18.00 del sabato della 25^ giornata di Serie A tra Lazio-Napoli.Azzurri prima in svantaggio, poi avanti 2-1 e infine ripresi da Dia all’87’.

Punti Chiave Articolo

E l’Inter, che gioca domani contro la Juventus allo Stadium, ha la possibilità del sorpasso in testa alla classifica.Il tabellino

Marcatori: 6′ Isaksen (L), 13′ Raspadori (N), 64′ aut.

Marusic (N), 87′ Dia (L)

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares (82′ Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen (82′ Tchaouna), Pedro (74′ Dia), Zaccagni; Castellanos (27′ Noslin).All.

Baroni.NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno (61′ Politano), Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi (85′ Rafa Marin); Lukaku, Raspadori.

All.Conte.

Arbitro: Massa

Ammoniti: Anguissa (N), Juan Jesus (N), Zaccagni (L), Rovella (L)

Primo tempo

Primo tempo equilibrato, così come infine tutta la partita.La Lazio di Baroni parte decisamente meglio e la sblocca al 6′ con Isaksen (l’uomo che all’andata aveva segnato il gol decisivo per la vittoria biancoceleste): sinistro potentissimo da fuori con Meret, un po’ fuori dai pali, battuto.

Inizia in salita per il Napoli, con Conte che – vista anche l’assenza di Neres e un Okafor ancora inutilizzabile per condizione fisica – schiera il 3-5-2 con Raspadori in coppia con Lukaku.Proprio loro due, infatti, collezionano con uno scambio la rete del pareggio: palla del belga per l’azzurro che, in area, calcia col sinistro e la mette sotto le palle di Provedel per segnare la rete del pareggio che chiude i primi 45 minuti di gioco.

Secondo tempo

Anche nella ripresa due gol per parte, ma questa volta le squadre si alternano.

A passare in vantaggio è infatti il Napoli, in maniera abbastanza fortunata: destro di Raspadori rimballato dalla difesa dalla Lazio.Il pallone arriva poi a Marusic che la mette nella propria porta per il 2-1 del Napoli.

Rimonta completata per la squadra di Conte che vede avvicinare sempre di più la vittoria.I minuti passano e finisce esattamente come era andata in quello stadio e in quella porta contro la Roma di Ranieri qualche settimana fa.

Segna la Lazio con Dia all’87’, con il match che si conclude sul punteggio di 2-2.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: Confermata ancora una volta la squalifica di Pagliuca che sabato contro il Pisa andrà in tribuna

Confermate le 3 giornate di squalifica a Pagliuca: Amarezza per la società che assiste per la seconda volta all'inflessibilità della corte sportiva d'appello
Pubblicita

Ti potrebbe interessare