I
l Napoli si prepara a tornare in campo in Champions League.Gli azzurri di Mazzarri sfideranno il Barcellona di Xavi (che non sta vivendo di certo un bellissimo periodo) con qualche grande novità. È stata infatti diramata la lista Champions degli azzurri che Mazzarri avrà a sua disposizione per le due partite contro i blaugrana.
Non mancano le esclusioni: la più impattante è quella di Zielinski che non prenderà parte alla competizione europea così come il nuovo acquisto Dendoncker.Escluso, invece, da entrambe le lista (sia quella Champions League che Serie A) Diego Demme.
Punti Chiave Articolo
La lista Champions League del Napoli
Portieri: Gollini, Meret, Contini, Idasiak;
Difensori: Mazzocchi, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Rrhamani, Mario Rui, Di Lorenzo, Natan;
Centrocampisti: Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Traoré, Anguissa;
Attaccanti: Ngonge, Osimhen, Simeone, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
In attesa del Barcellona
Una decisione che stupisce (quella della lista della Champions League), ma che di certo dà un segnale ben preciso sul futuro di Zielinski che, in scadenza di contratto, è sempre più lontano da Napoli.
Quella del 2024, dunque, si appresta a essere la sua ultima stagione con la maglia azzurra, prima di firmare con una nuova squadra che, presumibilmente, potrebbe essere l’Inter (che insiste molto sul centrocampista polacco).Stupisce, invece, la scelta di non convocare tra i nuovi acquisti Dendoncker.
Con questa decisione, dunque, Mazzarri – unito anche all’assenza di Demme – ha escluso dalla sua lista in vista degli ottavi di Champions League ben 3 centrocampisti.Per il Napoli, però, non è ancora tempo di pensare alla Champions League e al Barcellona.
L’avversario da affrontare sarà il Verona, domani alle ore 15:00 allo stadio Maradona.Subito dopo, per gli azzurri ci sarà la sfida al Milan dell’11 febbraio alle ore 20:45 a San Siro e poi contro il Genoa, prima di giocare il primo match contro il Barcellona in programma il 21 febbraio al Maradona.