Il Napoli soffre, ma vince una partita importantissima contro il Pisa per 3-2 al Maradona e si prende la testa della classifica solitaria. “Non è mai facile vincere – ha detto Antonio Conte a Sky Sport nel post partita -.Abbiamo giocato contro una squadra che a livello fisico è prima in tutto.
Non era semplice.Abbiamo faticato nel primo tempo, ma questi sono punti importanti che ci permettono di conquistare la quarta vittoria consecutiva in un campionato che sarà molto equilibrato”.
A esser decisiva, dunque, è la rete di Lucca, entrato al posto di Hojlund: “L’ho abbracciato dopo il gol perché sta lavorando tanto.Abbiamo giocatore nuovi che si ritrovano a vestire una maglia pesante, che genera aspettativa importanti.
Non abbiamo una rosa rodata, ma dobbiamo rodarci in partita.Ci sono ragazzi che devono crescere di rendimento”.
Sul mercato: “Noi abbiamo messo tanti calciatori.Il grande mercato è un’altra cosa.
Questa sarà la stagione più complessa perché siamo intervenuti inserendo tanti nuovi calciatori.Dobbiamo avere pazienza.
Rispetto a chi fa l’Europa sistematicamente noi non siamo rodati, giocare ogni tre o quattro giorni porta stress fisico e mentale”, ha concluso l’allenatore del Napoli.





