14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Parma, Conte: “Vinta una partita di cuore. Contento del mercato”

LEGGI ANCHE

U

na vittoria di cuore.Il Napoli batte il Parma in rimonta al Maradona per 2-1 nei minuti finali grazie alla prima rete di Lukaku (esordio per lui in maglia azzurra) e di Frank Anguissa.

Una sfida non facile, che gli azzurri sono riusciti a ribaltare anche grazie all’inferiorità numerica del Parma nell’ultima parta di gara. “Sono orgoglioso della partita fatta da Lukaku – ha iniziato Conte.Ero entrato in campo al primo gol per dire di accelerare per cercare di vincerla.

Alla fine il secondo gol l’abbiamo fatto. È stata una prestazione di cuore contro un’ottima squadra, dotata di ottimi giocatori anche fisicamente.Potevamo di certo fare meglio sul gol concesso, ma ora prendiamo questi tre punti anche se sappiamo che ci sarà ancora da lavorare”.

E su Anguissa, autore del gol della vittoria: “Dobbiamo trovare il gol da tutti, anche dai quinti quando giochiamo con loro e dai difensori”.

Conte dopo Napoli-Parma: “Bisogna cambiare la regola del mercato”

Dopo l’analisi sulla partita, Conte ha spostato l’attenzione al mercato, concluso nella giornata di ieri: “Trovo assurdo – ha spiegato – l’idea di far finire il mercato dopo 3 giornate del campionato.Diventa difficile per tutti.

Oggi non avevamo centrocampisti che dessero il cambio a Lobo e Anguissa e ho dovuto ‘pregare’ che non succedesse niente.Anche Neres è arrivato da pochissimo e bisogna metterlo in condizione.

Gilmour e McTominay, invece, appena arrivati andranno in nazionale”.E sul lavoro svolto proprio dal club quest’estate: “Sono arrivato dei giocatori buoni.

Ora non ci resta che lavorare e integrare i nuovi.Chi è arrivato ha riempito le caselle e per questo sono contento del lavoro fatto dal club.

Ci fosse stata la cessione di Osimhen avremmo completato ulteriormente, ma siamo contenti così”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare