12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Modena, Conte: “Dobbiamo lavorare, ma deve farlo anche la società”

LEGGI ANCHE

I

nizia con una vittoria, seppur maturata dopo i calci di rigori, il Napoli di Antonio Conte che batte il Modena e passa il turno in coppa Italia.Una partita non brillantissima, considerando però che si parla di calcio d’agosto.

A spiegare quanto visto in campo è stato lo stesso allenatore del Napoli Conte che ha toccato diversi argomenti.Il primo dedicato in particolare al modulo scelto, il 3-4-2-1: “Penso che questo sistema di gioco dia più copertura a Kvaratskhelia e a Politano.

L’anno scorso col 4-3-3 sono stati presi 48 gol.Ci sono gare nelle quali hai sempre la palla ma non sei lucidissimo sotto porta.

Loro hanno fatto la partita che dovevano fare”.E proprio sui due esterni d’attacco, ha aggiunto: “Politano e Kvara devono riempire l’area.

Un altro che può inserirsi è Anguissa.Dobbiamo continuare a lavorare.

Avremmo voluto regalare qualche gol ai tifosi, ma c’è tanto da lavorare.Dobbiamo farlo noi ma anche la società.

Ci sono cose oggettivo che non voglio andare a sottolineare”.

“La prova di oggi è stato un bel bagno d’umiltà”

Sulle prestazioni di Raspadori e di Simeone, invece: “Hanno fatto il loro lavoro, siamo stati noi che li abbiamo lasciati spesso soli in area.Il Modena difendeva con tanti uomini e giudicare la loro prestazione oggi è difficile.

Sono giocatori che mi piacciono e che considero importanti per affrontare la nuova stagione”.E sul mercato: “Mi sono messo a completa disposizione della società, sapevo la situazione che trovavo e sul mercato hai dei paletti a livello del costo del giocatore o dell’ingaggio.

Molti calciatori non vengono qua perché non giochiamo le coppe.Io voglio il bene del Napoli e cercare di rinforzare la rosa perché ne abbiamo bisogno.

Ma penso che quello che è successo oggi sia stato un bel bagno di umiltà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua la festa di Campovolo, Ligabue alla Reggia di Caserta a settembre

(Adnkronos) - La festa di Campovolo non si ferma. Dopo il 21 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia quando Luciano Ligabue tornerà...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare