13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Lazio 1-2: Frenata brusca dei campioni d’Italia

LEGGI ANCHE

N

apoli – Lazio scendono in campo per la terza giornata di Serie A, doppietta in casa per gli azzurri che sfidano il grande ex, Sarri, per la prima volta da campioni d’Italia.

Napoli – Lazio 1-2: Frenata brusca dei campioni d’Italia

Punti Chiave Articolo

Arriva la prima sconfitta dei campioni d’Italia, beffati dall’ex Sarri e da una Lazio che si è aggrappata alla sorte ed al secondo tempo.

Gli uomini di Garcia non hanno saputo sfruttare le occasioni del primo parziale e hanno mollato la presa al secondo tempo.

Primo tempo

Il primo squillo è di Kvara al secondo, che effettua il suo esordio in questa serie a, e semina subito il panico.

Finta e contro-finta nell’area laziale e destro secco, che però viene deviato in maniera provvidenziale da Marusic.

Il giocatore più in palla è sempre Kvara e al ventesimo prende la mira e spara un missile da fuori area che chiama Provedel al primo miracolo della stagione.

Al ventinovesimo si affaccia la Lazio nell’area di rigore del Napoli, e Felipe Anderson, su una palla morta, si inventa la magia e serve Luis Alberto che di tacco e di spalle sorprende Meret e fa 0-1.

Il Napoli reagisce subito, batte e si getta in avanti. Zielinski si ritrova il pallone sul limite dell’area e calcia con un po’ di difficoltà ma trova la deviazione decisiva di Romagnoli che mette K.O. Provedel e fa 1-1.

Trentacinquesimo, Felipe Anderson è ancora il più pericoloso e semina il panico in area, saltando Lobotka e Olivera, calcia in porta ma Jesus alza il muro e devia in angolo.

Quarantatreesimo, ancora Napoli, Lobotka vince diversi rimpalli e sfonda in area di rigore ed a tu per tu con Provedel decide di servire al centro dove però trova solo deviazioni laziali.

Secondo tempo

Inizia il secondo tempo ed in quarantacinque secondo accade già di tutto, Zielinski calcia al volo ed impegna Provedel al secondo miracolo. Sul ribaltamento di fronte Meret è costretto ad uscire basso su Zaccagni che però è in fuorigioco.

Cinquantunesimo, Felipe Anderson e Luis Alberto seminano il panico nella difesa azzurra, il velo dello spagnolo libera Kamada che calcia un diagonale che si infila nell’angolino basso e fa 1-2.

Sessantaseiesimo, Immobile ruba palla, Guendouzi lancia Zaccagni che si invola verso Meret e lo batte, ma la posizione di quest’ultimo è irregolare e si rimane sul 1-2.

Ma al settantesimo la Lazio passa e sta volta per davvero, Guendouzi tutto solo in area calcia a giro sul secondo palo e beffa Meret con una deviazione di Mario Rui ed è 1-3.

Ma il gol è ancora annullato, l’arbitro è stato richiamato al VAR per verificare la posizione di fuori gioco di Zaccagni se è attiva o meno ma è ancora off-side.

Finisce qui, Sarri espugna la terra dei campioni d’Italia e porta a casa i primi punti stagionali.

Ed è anche la prima sconfitta del Napoli di Garcia che fa registrare un ottimo primo tempo ma è vittima di un grosso calo nel secondo.

Napoli – Lazio 1-2.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare