14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli Hellas Verona; presentazione del match

LEGGI ANCHE

A

l Diego Armando Maradona va in scena Napoli Hellas Verona come anticipo delle 18 della trentesima giornata di campionato

Napoli Hellas Verona; prime impressioni

Punti Chiave Articolo

Una sfida sempre caldissima, in passato teatro di scontri accesi sul terreno di gioco e sugli spalti; la partita tra Napoli ed Hellas Verona è da sempre simbolo di un calcio talvolta sopra le righe, ma sempre ricco di passione e di coinvolgimento per ogni fan del calcio italiano.

Si tratta di una sfida che quest’anno ha ancora più cose da offrire; il Verona è a caccia di punti per sfuggire alla retrocessione, mentre il Napoli punta alla vittoria per fare un ulteriore passo verso uno scudetto che manca da troppo e che tutto l’ambiente merita ampiamente.

Il Verona è terzultimo in classifica a quattro punti dallo Spezia, una situazione che mette i gialloblù nelle condizioni di scendere in campo per aggredire il match e dare il massimo in ogni partita da qui alla fine.

La formazione partenopea è reduce dalla seconda sconfitta consecutiva contro i rossoneri; l’1 a 0 di San Siro ha, però, permesso ai tifosi di vedere un Napoli completamente diverso rispetto al match di campionato.

Un incidente di percorso dal quale Spalletti e compagni hanno già dimostrato di aver capito che, a certi livelli, i cali di concentrazione possono essere fatali; gli azzurri possono proseguire la loro marcia verso il finale di stagione consapevoli di avere tutte le carte in regola per giocarsi il passaggio in Champions nella gara di ritorno… ma prima c’è la questione Hellas Verona da archiviare.

Probabili formazioni

In casa Napoli sono previsti diversi cambi rispetto al solito 11 titolare; turno di riposo per Kvaratskhelia e Lobotka, che verranno sostituiti da Lozano, in una posizione inedita di ala sinistra, e Demme.

Osimhen si è ristabilito, ma dovrebbe comunque partire in panchina e, eventualmente, subentrare a match in corso; spazio per Raspadori, che completerà il tridente con Politano.

Posto da titolare anche per Anguissa e Kim, che saranno indisponibili causa squalifica per la gara di ritorno contro il Milan.

Mister Zaffaroni dovrà fare a meno degli squalificati Veloso e Magnani; rientra Depaoli che dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Doig, mentre in attacco possibile maglia da titolare per Djuric.

Napoli (4-3-3); Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme, Elmas; Politano, Raspadori, Lozano.

Hellas Verona (3-4-2-1); Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini,Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli, Ngonge, Lasagna, Djuric


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare