I
l Napoli è chiamato a rispondere all’Inter, al Maradona va in scena Napoli-Genoa dove gli Azzurri di Antonio Conte di giocano il jolly, da qui alla fine non saranno più unici padroni del proprio destino.
Primo tempo
Punti Chiave Articolo
Il Napoli parte bene e, nonostante Lobotka abbandoni la gara al 13′, gli Azzurri reggono e sbloccano subito la gara.Al quindicesimo, infatti, McTominay lancia per Lukaku, che si fa largo fra la difesa e batte il portiere con un diagonale all’angolino, 1-0 Napoli!
Al trentunesimo, dagli sviluppi di un calcio di punizione, il Genoa va vicino al vantaggio con Pinamonti, che impatta di testa e colpisce la traversa.Al trentaduesimo, punizione dallo stesso punto di prima, la difesa Azzurra respinge la palla fuori dopo la battuta, Messias raccoglie e crossa sul secondo palo dove c’è Ahanor che colpisce di testa, Meret para, ma la palla gli sbatte sulla coscia e va in rete, 1-1.
Secondo tempo
Il Napoli parte forte e spinge per il pareggio.
Al quarantasettesimo Lukaku raccoglie un lancio lungo, si smarca e calcia dando un segnale alla partita.Al cinquantacinquesimo il Napoli va vicino al pareggio, cross basso di Di Lorenzo, Siegrist tocca, la palla va verso Anguissa che squilibrato calcia di sinistro e la palla va nelle mani del portiere.
Al sessantaquattresimo arriva il gol del vantaggio, ancora McTominay che sulla fascia si smarca e serve al centro per Raspadori, che con primo controllo riesce a mettersi a tu per tu col portiere, calcia e segna il gol del 2-1 che è una grossa liberazione.La favola diventa thriller 20 minuti più tardi, cross dalla sinistra, Vasquez salta di testa e la mette a fil di palo, imparabile per Meret, 2-2.
Al novantatreesimo il Napoli ha la palla della vittoria, Neres crossa sul secondo palo, dove c’è Billing, che colpisce di testa; la palla va a fil di palo, ma questa volta verso il fondo.Finisce qui, a due giornate dalla fine il Napoli di Antonio Conte è ad una sola lunghezza dall’Inter di Simone Inzaghi e adesso si fa dura per la vittoria finale.
Lascia un commento