12.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Fiorentina 2-1! Serata di prime volte

LEGGI ANCHE

Dopo un periodo terribile, culminato martedì con l’eliminazione dalla Champions League in casa contro il Chelsea, il Napoli ospita in casa la Fiorentina di Vanoli, che tenta di risalire la china ed uscire dalla zona retrocessione.

Primo tempo

Punti Chiave Articolo

Il Napoli parte subito benissimo. All’undicesimo, Meret lancia per Hojlund marcato stretto da Pongracic, il danese fa spazio e al centro spunta Vergara, che raccoglie palla e si auto-lancia e si invola verso De Gea, e a tu per tu con lo spagnolo non sbaglia, 1-0 Napoli e primo gol in Serie A per Vergara.

Al ventitreesimo, gli Azzurri vanno vicini al raddoppio, Di Lorenzo serve forte e teso sul primo palo, Hojlund gira in porta ma la difesa viola mura, la palla resta lì sulla linea, Elmas ed Hojlund provano a ribadire in rete ma niente da fare. Nel tentativo di spazzare, Comuzzo colpisce il palo e va molto vicino all’autogol.

La Fiorentina inizia a crescere, al venticinquesimo, Piccoli va vicino al pareggio, su punizione salta più in alto di tutti e schiaccia, Meret c’è e allunga sul palo. Sugli sviluppi della stessa azione, la palla arriva a Gudmusson che colpisce di testa ad un passo dalla porta, riflesso super di Meret che alza in angolo.

Sull’azione, Di Lorenzo poggia male il piede a terra ed il ginocchio fa un brutto movimento, ennesimo infortunio per il Napoli, con il capitano che esce in barella.

Secondo tempo

Al quarantanovesimo, il Napoli trova il gol del raddoppio, Gutierrez isolato con Gosens sull’esterno, lo sfida nell’uno contro uno, lo salta e calcia a giro sul secondo palo e primo gol in Serie A anche per lo spagnolo, 2-0 per il Napoli.

La Fiorentina la riapre, al cinquantasettesimo, Dodò trova il break, scatta in contropiede e serve Piccoli, che sfugge a Buongiorno e calcia, Meret respinge, ma sulla ribattuta si avventa Solomon che calcia a porta vuota, Juan Jesus prova il miracolo ma non riesce, 2-1.

Il Napoli ora contiene la Fiorentina, che prova ad agguantare il pareggio ma non riesce, gli Azzurri battono la Viola e tornano a vincere.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reggiana – Juve Stabia, ora serve la sostanza. Dionigi avverte: “Basta chiacchiere, prendiamoci i tre punti”

Alla vigilia della sfida interna contro la Juve Stabia, il tecnico granata – costretto alla tribuna – traccia la rotta per uscire dalla crisi

Ti potrebbe interessare