10.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, Conte: “Amma faticà chiu assaje”

LEGGI ANCHE

Venerdì speciale a Dimaro.In occasione dell’inizio del ritiro, infatti, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Napoli Antonio Conte, che ha subito fatto un punto in vista della nuova stagione. “Abbiamo iniziato un progetto nuovo e, insieme al club e al presidente, vogliamo che questo progetto continui.

Siamo partiti da un decimo posto, l’obiettivo è creare delle basi solide che possano durate nel tempo“.Gli azzurri vengono dalla vittoria dello scudetto e sulla possibilità di essere visti come i ‘favoriti’ (partiranno in pole position?) per il nuovo anno, Conte non ha dubbi: “Per non cambia niente, il lavoro di ricostruzione continuerà affinché queste fondamenta possano diventare solide nel giro di tre anni.

Abbiamo uno scudetto sul petto, è un bel vedere e un bel raccontare.Ma anche quest’anno, come ho detto lo scorso anno, amma faticà…

ma chiu assaje“.

“De Bryune ha ancora tanto da dare al calcio”

Arrivando al mercato (che vede il Napoli particolarmente attivo), Conte ha parlato chiaramente dell’arrivo di De Bruyne: “È un giocatore che ha già raggiunto livelli altissimi nella sua carriera, ma ancora tanto da dare al calcio.Al City giocava come interno di centrocampo, ma può diventare anche un trequartista“.

Su Lucca, invece: “Parliamo senza dubbio di un prospetto.Gli altri giocatori che arriveranno sono tutti calciatori che hanno valore e che dovranno cercare di strutturare il Napoli del presente e del futuro“.

“Voglio rendere orgoglioso il popolo napoletano”

Sugli obiettivi stagionali: “De Laurentiis non mi ha fissato nessun obiettivo.

Penso che sia molto intelligente su questo.Il mio è quello di rendere orgoglioso il popolo napoletano.

L’anno scorso si è creato un legame fortissimo, nonostante si sapessero le difficoltà a cui saremmo andati incontro“.

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare