18.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Brest (1-0): L’amichevole la decide Raspadori

LEGGI ANCHE

A

ltra vittoria in amichevole per il Napoli, la decide Giacomo Raspadori che firma il gol vittoria che permette alla propria squadra di avere la meglio sul Brest.

FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli: (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori.
In panchina: Contini, Turi, Caprile, Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Cheddira, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ngonge, Gaetano, Iaccarino, Folorunsho, Mezzoni.Allenatore: Antonio Conte.

Brest: (4-3-3): Bizot; Pereira Lage, Le Cardinal, Ndiaye, Lala; Martin, Magnetti, Camara; Le Douaron, Ajorque, Del Castillo.
In Panchina: Coudert, Chardonnet, Dari, Zogbé, Lees-Melou, Karamoko, Mbock, Camblan, Kanté.Allenatore: Roy.

LA SINTESI DEL PRIMO TEMPO

Al 1’ minuto il direttore di gara da il via all’amichevole, il primo possesso è del Brest dove gestisce bene la palla, ottima anche la fase difensiva dove per quasi 10 minuti di gioco non fa uscire il Napoli dalla sua metà campo.

Verso il 12’ minuto si incominciano a vedere costruzioni offensive interessanti da entrambe le fasce del Napoli, sia Politano che Mazzocchi provano a spingere l’azione verso l’area avversaria servendo il georgiano Kvaratskhelia più e più volte, ottimo anche il lavoro della difesa del Brest che si fa trovare sempre pronta ad ogni azione avversaria.Dopo tante occasioni a favore del Napoli, le abilità tecniche di Kvaratskhelia diventano fondamentali per aumentare la stanchezza dei difensori del Brest, che si ritrovano sempre a rincorrerlo dietro, al 41’ infatti, troviamo uno splendido cambio di gioco di Politano che la serve al numero 77, con una serie di finte riesce a servire la palla in area trovando però la respinta degli avversari.

Si avvicina la fine del primo tempo, siamo al 44’ e ad emergere è l’attaccante azzurro Giacomo Raspadori che dopo un primo tempo sottotono, riesce a segnare con una fantastica gestione di un cross venuto dalla fascia destra, sorprendendo il portiere avversario con un mancino al volo.Il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero, il Napoli prima della chiusura del primo tempo tenta un raddoppio grazie all’ex Salernitana Pasquale Mazzocchi, tenta un cross che diventa un tiro grazie ad un intercettazione del difensore avversario, la palla però, non riesce ad andare in segno.

Si chiudono così le ostilità nei primi 45 minuti di gioco.

IL COMMENTO DI RASPADORI

Mentre i giocatori si dirigono verso gli spogliatoi per la fine del primo tempo, Raspadori si avvicina ai microfoni di Onefootball dicendo: “Meritiamo di stare avanti, è un test importante contro un avversario forte che ci aiuterà a capire a che punto siamo.Siamo ancora in fase di costruzione ma mi sto trovando bene con Conte”.

LA SINTESI DEL SECONDO TEMPO

Si inizia e il Brest cerca di recuperare il risultato sin dai primi minuti creando ostilità verso l’area avversaria, Al 46’ interviene per la prima volta il portiere partenopeo Alex Meret, facendo una parata in tuffo su un colpo di testa molto ravvicinato.

Ottimo anche l’intervento del neo acquisto Alessandro Buongiorno, mandando la palla, salvando il Napoli da una situazione difficile.Al 57’ il Napoli si ritrova di nuovo a difendere, l’attaccante del Brest Del Castillo cerca di pareggiarla con un pallonetto, la palla finisce alta.

Arriva subito la risposta del Napoli, il numero 77 del Napoli con una delle sue splendide giocate, si sistema la palla sul destro e poi la fa girare sul secondo palo, ritrovando però i legni.Siamo al 66’ e il Brest esegue i primi cambi, inserendo due forze fresche all’interno della rosa.

La partita prosegue e si arriva alla fine del 70’, mister Antonio Conte quando mancano 20 minuti dalla fine decide di rivoluzionare la rosa in campo, Lasciano il campo Meret, Rrahmani, Buongiorno, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Mazzocchi, Politano e Raspadori.Entrano Caprile, Juan Jesus, Natan, Folorunsho, Cajuste, Mario Rui, Zerbin, Ngonge e Simeone.

Passano i minuti e la presenza di Kvaratskhelia in campo è sempre fondamentale, creando ancora azioni pericolose, verso il minuto 80’ però mister Antonio Conte decide di sostituirlo con Walid Cheddira, creando una coppia d’attacco con Simeone, facendo scalare Ngonge alla posizione di trequartista.Siamo verso la fine e il Brest sembra non arrendersi, i francesi hanno fra le mani due occasioni dove però non sono riusciti a sfruttarle, la prima è all 85’ minuto, si tratta di un errore del difensore azzurro Mario Rui, dove sbaglia un’intervento e si ritrova l’attaccante del Brest che a sorpresa calcia il pallone, colpendolo però in una maniera imprecisa, la palla ribalza verso il lato dove difende l’estremo difensore.

La seconda occasione del Brest arriva verso l’ 88’ minuto, i francesi ottengono una punizione molto ravvicinata, a calciare la palla è Mbock che tira troppo alto sprecando il favorevole tentativo di pareggio.Cambio per il Napoli, minuto 89, esce Di Lorenzo, entra Francesco Mezzoni.

Si alza la tensione nel finale, Natan subisce un fallo non troppo cattivo, il brasiliano non la prende bene e prende per il colletto l’avversario, dopo qualche istante però torna la calma in campo.Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita.

Il Napoli colleziona un’altra vittoria senza subire reti fra le amichevoli di questo ritiro.

LE PAROLE DI MISTER ANTONIO CONTE

Al termine della partita, Antonio Conte si avvicina ai microfoni di Onefotball, ricordiamo che nella giornata dell’amichevole era anche il giorno di compleanno del mister, quale modo più bello è di festeggiare il proprio compleanno vedendo la propria squadra vincere, le dichiarazioni del mister sono: “Il regalo  più grande per me è la possibilità di allenare il Napoli e di vivere questa esperienza emozionante.Sento grandissimo entusiasmo e l’affetto della gente che ci sostiene a prescindere.

Spero di poter festeggiare altri compleanni con questa squadra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare